ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Cronaca

Cronaca | 30 agosto 2021, 08:20

Affonda il pedalò, tre giovani finiscono in acqua. Soccorsi e riportati a riva dall'assessore

Poteva finire male la gita di un gruppo di ragazzi sul lago di Monate. L'assessore di Travedona Alessandro Fontanini, Fabio Del Grande e Simone Cazzaniga si trovavano sulla riva e sono subito intervenuti riportando a riva senza conseguenze i tre in difficoltà

I tre giovani in difficoltà sul lago di Monate sono stati riportati a riva evitando conseguenze

I tre giovani in difficoltà sul lago di Monate sono stati riportati a riva evitando conseguenze

Poteva finire male la gita di tre ragazzi domenica sera nella splendida cornice del lago di Monate al tramonto. Il gruppetto di amici ieri intorno alle 19 si trovava su un pedalò preso a noleggio quando l'imbarcazione ha cominciato a imbarcare acqua, iniziando ad affondare. I tre giovani sono finiti in acqua e a quel punto hanno cercato di riportare a riva il pedalò spingendolo. Ma l'operazione non si è dimostrata semplice: l'imbarcazione era semi sommersa, la stanchezza ha iniziato a farsi sentire e i tre hanno cominciato ad arrancare.

Fortunatamente per loro dalla riva del lago alcune persone hanno notato la scena e non hanno perso tempo: dopo essersi procurati un altro pedalò hanno raggiunto i tre ragazzi recuperandoli e portandoli a riva al sicuro. Protagonisti del salvataggio l'assessore al Bilancio del Comune di Travedona Monate, Alessandro Fontanini, insieme a due suoi amici Fabio Del Grande e Simone Cazzaniga.

«Li abbiamo visti in difficoltà dalla riva - racconta Fontanini - e siamo subito corsi in loro aiuto. Abbiamo recuperato un pedalò e li abbiamo raggiunti in tempo prima che il loro affondasse. Erano stanchi e in difficoltà, ma alla fine siamo riusciti a riportarli a riva trainando anche il loro pedalò ed evitando così che potesse andare completamente a fondo». Per i tre ragazzi alla fine un bel sospiro di sollievo e un doveroso ringraziamento ai tre inattesi soccorritori.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore