Elezioni comune di Varese

 / Eventi

Eventi | 02 agosto 2021, 16:01

A Laveno la cultura non va in vacanza

Doppio appuntamento nel fine settimana con un doppio concerto al Midec e con una mostra del pittore gaviratese Antonio Pedretti. Eventi musicali in programma anche il 14 e il 21 agosto

A Laveno la cultura non va in vacanza

A Laveno Mombello la cultura non va in vacanza; anche ad agosto, il Comune organizza o patrocina diversi eventi per cittadini e turisti. 

Dal 6 al 22 agosto è in programma la mostra "Bianco Lombardo" del pittore gaviratese Antonio Pedretti, ad ingresso gratuito, che si terrà sia alla Galleria d'arte Ottonovecento sia a Villa Frascoli Fumagalli. 

L'arte di Pedretti è composta dal "non più osservato". L’artista si focalizza sul marginale, tutto ciò che compare nella nostra visione periferica. Boschi innevati, campi incolti coperti di neve, montagne brumose e senza nome generalmente sono per noi soggetti privi di interesse e significato, per Pedretti sono invece protagonisti.

ORARI E GIORNI D'APERTURA 

- Villa Frascoli Fumagalli: venerdì, sabato dalle 15:00 alle 20:00, domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00

- Galleria D’arte Ottonovecento: martedì, mercoledì, giovedì dalle 16:00 alle 20:00. Venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 22.00

Sabato 7 agosto è in programma invece un doppio concerto, alle 19.30 e alle 21, al Midec di Cerro. Protagonista il Trio Jazz, vincitore del Premio Nazionale delle Arti.

Pietro Mirabassi al sassofono, Fabio De Angelis alla batteria e Francesco Bordignon al contrabbasso, proporranno musiche di Ellington, Strayhorn e della tradizione jazzistica americana.

Ingresso intero euro 12; ridotto (over 65, under 25) euro 10. Bambini e ragazzi fino ai 14 anni gratuito. I biglietti saranno messi in vendita presso la sede del concerto a partire da un' ora prima dell'inizio dell'evento.

Altri concerti sono in calendario sabato 14 e sabato 21 agosto

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore