Elezioni comune di Varese

 / Basket

Basket | 19 luglio 2021, 16:24

Pallacanestro Varese, la guardia è un altro "polacco": Elijah Wilson

Trovato anche il "2" del prossimo quintetto di coach Vertemati. Come il play Kell è un americano che arriva dalla Polonia, è stato MVP in Austria e ha avuto esperienze in Olanda. Il gm Conti: «È un ottimo tiratore»

Pallacanestro Varese, la guardia è un altro "polacco": Elijah Wilson

E a sorpresa arriva anche la guardia: Elijah Wilson è un nuovo giocatore della Pallacanestro Varese 2021/2022.

27 anni, americano del North Carolina, gioca dal 2017 in Europa (esperienze in Austria e Olanda) e nell'ultima stagione ha militato nelle fila del MKS Dąbrowa Górnicza, in Polonia (stesso campionato da cui Varese ha pescato il play Kell). È alto 193 cm e pesa 93 kg.

Ha firmato un contratto annuale. Ora al quintetto di coach Adriano Vertemati, dopo Kell, Gentile, Jones e lo stesso Wilson, manca solo il centro.

Ecco il comunicato della società:

Pallacanestro Openjobmetis Varese ha il piacere di annunciare l’accordo fino al termine della stagione sportiva 2021-2022 con il giocatore statunitense Elijah Wilson. Il classe ’94, ottimo tiratore da tre punti e difensore versatile grazie alle sue doti fisiche, occuperà la posizione di guardia nel roster di coach Vertemati.

Andrea Conti, direttore generale Pallacanestro Varese: «Crediamo che Elijah rappresenti il giusto incastro tra le caratteristiche degli altri componenti del reparto esterni grazie alla sua taglia fisica e alle sue ottime doti di tiratore».

Originario del North Carolina, ha trascorso quattro stagioni NCAA con Coastal Carolina College chiudendo l’esperienza collegiale a 13.2 punti di media. Nel 2017 approda in Europa disputando due stagioni in Austria prima con Wels poi ai Kapfenberg Bulls con cui mette a segno il “triplete” conquistando campionato (18.6 punti di media), coppa e supercoppa nazionale risultando anche come MVP sia finali playoff, sia della supercoppa. Nella stagione 2019-2020 firma in Olanda con gli Heroes Den Bosch confermando le ottime doti realizzative e la precisione dall’arco con 16.6 punti e il 42.3% da tre. Nell’ultima stagione ha disputato 30 gare con il MKS Dąbrowa Górnicza a 14.8 punti tirando con l’ottima percentuale da tre punti di 42.1.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore