Il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca dice basta a vandali e vandalismi che periodicamente colpiscono il paese e le sue strutture pubbliche a partire dal Parco delle Feste.
«Un luogo - spiega il sindaco Fabio Passera - da troppo tempo meta di vandalismi di ogni genere. Da qualche giorno, una serie di occhi elettronici controlla tutto quanto succede da quelle parti, a partire dal piano coperto dove si parcheggiano le auto».
L'amministrazione comunale sta valutando anche altri provvedimenti. «Le telecamere sono un primo passo che porterà a qualche altra scelta successiva, magari quella di rendere a pagamento quel sito, come è giusto che sia per una serie di servizi offerti, che devono andare a vantaggio di tutti» aggiunge il primo cittadino.
«Certo, bisognerebbe metterli ovunque, questi controlli elettronici - conclude il sindaco - purtroppo non è possibile, anche se il nostro paese è certamente all’avanguardia nel campo. Certo che per i furbetti dei danni fatti tanto per fare, sta diventando sempre più difficile. Perché, alla fine, qualcuno pagherà per tutti».














