/ Cronaca

Cronaca | 05 luglio 2021, 09:24

Notti alcoliche in centro a Varese: nell'ultimo weekend saltate sei patenti e fioccano multe e denunce

Cinque automobilisti di età compresa tra i 20 e i 40 anni denunciati dai carabinieri di Varese per guida in stato d'ebbrezza, un altro giovanissimo sanzionato: guidavano in centro città dopo aver bevuto

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Guida in stato di ebbrezza, controlli in centro nelle notti del fine settimana. Nell’ultimo fine settimana, i carabinieri Compagnia di Varese hanno intensificato i controlli del territorio del capoluogo varesino, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione giovanile ed alla circolazione stradale, al fine di prevenire problemi e incidenti nelle serate del weekend.

Nel corso dei servizi, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Varese hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese ben cinque persone - tutte residenti in zona e dell’età compresa tra i 20 e i 40 anni - in quanto ritenuti responsabili del reato di guida sotto l’influenza dell’alcol.

I militari dell’Arma hanno proceduto al controllo dei giovani mentre stavano transitando nel centro della città di Varese alla guida delle rispettive autovetture in stato di alterazione psicofisica conseguente all’abuso di bevande alcoliche.

Sottoposti ad accertamento del tasso di alcolemia mediante esame strumentale, i militari hanno appurato che i giovani automobilisti si erano messi alla guida delle proprie autovetture con un tasso alcolemico superiore a 0,8 grammi per litro, mentre un giovane ventenne varesino è stato sanzionato amministrativamente per tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l.

Pertanto sono state ritirate complessivamente ben sei patenti di guida, per il successivo inoltro alla Prefettura di Varese, e sono state elevate in totale 14 sanzioni amministrative per varie infrazioni al Codice della Strada.

I controlli verranno costantemente ripetuti dai carabinieri nel corso dei prossimi giorni anche con il potenziamento dei dispositivi di controllo del territorio.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore