Verrà inaugurato sabato mattina 3 luglio alle 11 l'area a parcheggio di interscambio alla fermata ferroviaria di Cantello Gaggiolo tra le vie Elvezia, Lugano, Cacciatori delle Alpi e Cantello.
«Dopo anni di intense e costruttive collaborazioni tra il Comune di Cantello, Regione Lombardia ed il Canton Ticino, già avviate con l’amministrazione comunale Vincenzi per merito dell’ex vicesindaco Clementino Rivolta, il Comune di Cantello può ad oggi finalmente disporre dei frutti di tanto impegno e dedizione» spiega l'amministrazione comunale.
L’area a parcheggio di interscambio compresa tra le Vie Elvezia, Cacciatori delle Alpi e Via Lugano unitamente al sottopasso pedonale ha di fatto permesso di riunire le due parti della frazione di Gaggiolo da moltissimo tempo divise dal tracciato stradale provinciale, oltre ovviamente a permettere di raggiungere la stazione ferroviaria in tutta sicurezza; si tratta di un intervento concretizzatosi grazie al contributo di Interreg per lo sviluppo della mobilità integrata e sostenibile tra Canton Ticino e Regione Lombardia per un importo pari a 450 mila euro.
«Tali opere, di importanza strategica fondamentale - conclude l'amministrazione comunale - verranno inaugurate alla presenza delle autorità regionali, comunali ed elvetiche nella giornata di sabato 3 luglio 2021 a partire dalle ore 11.00. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, nel rispetto delle restrizioni di distanziamento previste dal protocollo anti Covid in vigore».














