/ Territorio

Territorio | 09 giugno 2021, 15:46

Bardello, il parco comunale verrà intitolato all'ex sindaco Egidio Calvi

La cerimonia avrà luogo il 26 giugno nella struttura di via Matteotti dove verrà anche scoperta una targa dedicata all'ex primo cittadino scomparso prematuramente dopo una grave malattia nel 2018 a soli 63 anni

Egidio Calvi tra Luciano Puggioni e Salvatore Bracale

Egidio Calvi tra Luciano Puggioni e Salvatore Bracale

Verrà intitolato all'ex sindaco Egidio Calvi il parco comunale di via Matteotti a Bardello; la cerimonia avrà luogo sabato 26 giugno alle 10.30.

La manifestazione sarà aperta dal ricordo di Calvi, scomparso prematuramente nel febbraio del 2018, a soli 63 anni, a causa di una grave malattia che lo avevo costretto a dimettersi dall'incarico di sindaco un anno prima. Manager della Ferrari, Calvi era stato sostituito dal suo vice e attuale primo cittadino Luciano Puggioni.

Quella dell'amministrazione comunale guidata da Egidio Calvi è una storia particolare per non dire unica, di un gruppo di persone del paese che dopo aver dato vita a un comitato cittadino di protesta per un cambio di viabilità che aveva portato in centro al paese il traffico pesante, decide di candidarsi alla guida del Comune e riesce a vincere le elezioni; quel gruppo era guidato con passione proprio da Calvi.

All'ex sindaco verrà dedicata anche una targa, la cui scopertura verrà accompagnata da un omaggio musicale del coro Amici Miei e della filarmonica Verdi; nell'occasione verrà anche inaugurata la nuova sede della Protezione Civile di Bardello che proprio nel parco ha trovato casa. A conclusione della cerimonia, si terrà un piccolo rinfresco offerto dalla Pro Loco di Bardello. 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore