Verrà intitolato all'ex sindaco Egidio Calvi il parco comunale di via Matteotti a Bardello; la cerimonia avrà luogo sabato 26 giugno alle 10.30.
La manifestazione sarà aperta dal ricordo di Calvi, scomparso prematuramente nel febbraio del 2018, a soli 63 anni, a causa di una grave malattia che lo avevo costretto a dimettersi dall'incarico di sindaco un anno prima. Manager della Ferrari, Calvi era stato sostituito dal suo vice e attuale primo cittadino Luciano Puggioni.
Quella dell'amministrazione comunale guidata da Egidio Calvi è una storia particolare per non dire unica, di un gruppo di persone del paese che dopo aver dato vita a un comitato cittadino di protesta per un cambio di viabilità che aveva portato in centro al paese il traffico pesante, decide di candidarsi alla guida del Comune e riesce a vincere le elezioni; quel gruppo era guidato con passione proprio da Calvi.
All'ex sindaco verrà dedicata anche una targa, la cui scopertura verrà accompagnata da un omaggio musicale del coro Amici Miei e della filarmonica Verdi; nell'occasione verrà anche inaugurata la nuova sede della Protezione Civile di Bardello che proprio nel parco ha trovato casa. A conclusione della cerimonia, si terrà un piccolo rinfresco offerto dalla Pro Loco di Bardello.














