/ Storie

Storie | 07 giugno 2021, 09:54

Porto Ceresio, quando l'amore è più forte del tempo. Fulvia ed Enrico festeggiano 75 anni di matrimonio

Enrico Buzzi e Fulvia Borsani, entrambi classe 1922, domani 8 giugno festeggeranno davvero un anniversario speciale: tre quarti di secolo con l'anello al dito. La loro storia è un esempio di amore e determinazione

Porto Ceresio, quando l'amore è più forte del tempo. Fulvia ed Enrico festeggiano 75 anni di matrimonio

L'8 di giugno per loro sarà davvero una data speciale. Perché domani Enrico Buzzi e Fulvia Borsani, coppia di Porto Ceresio, non festeggeranno soltanto il loro anniversario di matrimonio, ma taglieranno l'incredibile traguardo dei 75 anni con l'anello al dito.

Davvero una ricorrenza record. La loro è una storia d'amore bellissima, quella di una coppia destinata a stare insieme nonostante le avversità, la guerra e il tempo che scorre. Fulvia ed Enrico, classe 1922, si sono fidanzati  poco prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale e per tutto il periodo bellico mai hanno dubitato che non si sarebbero rivisti. 

Enrico durante la prigionia in Africa continuò a scrivere al suo amore, ogni volta temendo di non ricevere risposta. Una volta finita la guerra e appena rientrato in Italia Enrico andò a cercarla e ancora ricorda l'emozione di quando la vide, bellissima, sulla banchina della stazione in attesa del treno che la stava portando a Milano.

Fortuna, destino? Certamente un grande amore, lungo una vita, con le gioie e le difficoltà che la vita in due comporta e che in due con forza e determinazione hanno affrontato. 

Ora circondati dai figli, dai nipoti e dai bis nipoti, Fulvia ed Enrico non demordono e sono pronti a festeggiare il prossimo anno non solo 76 anni di matrimonio ma anche l'incredibile traguardo dei 100 anni! Forza Enrico e Fulvia, tutta Porto Ceresio e la provincia di Varese tifa per voi.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore