/ Calcio

Calcio | 05 giugno 2021, 14:29

Da Rovrena e Paolillo la terza proposta per l'antistadio: «Opportunità per la città ma il Varese ha presentato la soluzione ottimale»

Il professionista Stefano Rovrena ha partecipato al bando insieme a Francesco Paolillo per l'assegnazione dell'antistadio: «Volevo dare un'altra possibilità all'area e alla città ma di fronte all'impegno del club biancorosso faccio un passo indietro. La pista 60x30 e poi il campo a 7 coperto sono il massimo»

Laggiù, dietro i distinti del Franco Ossola, l'area del vecchio campo in sabbia verrà presto riqualificata

Laggiù, dietro i distinti del Franco Ossola, l'area del vecchio campo in sabbia verrà presto riqualificata

Stefano Rovrena è uno stimato e conosciuto professionista, gestisce il centro sportivo Magister di calcio e padel a Barasso ed è il terzo soggetto che ha partecipato al bando del Comune di Varese per l'assegnazione dell'area dell'antistadio.

«C'era già la proposta di una società di Legnano - spiega Rovrena - e ho creduto che valesse la pena coinvolgere qualche amico imprenditore perché ci fosse anche una seconda opportunità per quell'area e per la città. Ho convinto l'amico Francesco Paolillo, besozzese, e così abbiamo presentato nel giro due giorni una soluzione in parte simile a quella giunta da Legnano».

Rovrena usa parole semplici, da appassionato autentico di calcio e da vero galantuomo: «Io amo questo sport e sono sincero quando dico che la proposta del Città di Varese (leggi QUIè davvero una cosa molto importante con un impegno economico serio. Quindi faccio il mio bocca al lupo alla società biancorossa perché una pista di ghiaccio temporanea di dimensione 60x30 farebbe davvero tutti contenti: ho parlato anche con chi se ne intende, e mi ha confermato che l'investimento necessario per una struttura di quella portata è molto significativo».

Ma Rovrena giudica positivamente anche la prospettiva del progetto illustrato ieri del presidente del Varese, Stefano Amirante, perché dopo lo smantellamento della pista, nella prossima primavera, «un campo a 7 coperto qui non ce l'ha nessuno, ed è un altro segnale forte. Di fronte al passo avanti fatto dal Varese, non possiamo che fare un passo indietro visto che siamo di fronte a una soluzione perfetta».

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore