/ Varese

Varese | 04 giugno 2021, 18:16

Progetto del Varese sull'antistadio, Galimberti: «Felici di tanto interesse, proposta migliorativa per la pista. La commissione verificherà entrambe»

Il commento di sindaco e assessore allo sport sulla proposta del club biancorosso sull'area dell'antistadio con una pista del ghiaccio provvisoria 60x30 e molto altro, poi trasformabile in campi da calcio. De Simone: «Da lunedì, come prevede la procedura, si comincerà prima con la verifica delle garanzie»

Progetto del Varese sull'antistadio, Galimberti: «Felici di tanto interesse, proposta migliorativa per la pista. La commissione verificherà entrambe»

Un colpo di scena per la città, ma soprattutto per le associazioni sportive del palaghiaccio che, per avere una pista provvisoria, avevano spinto per la messa a gara della gestione con riqualificazione delll’antistadio. Quasi all’ultimo minuto disponibile, il Città di Varese ha presentato oggi progetto e manifestazione d’interesse per realizzare un intervento nell’area (leggi QUI) e mettendo sul piatto una pista provvisoria di 60x30 metri e molto altro (campo da basket e bar), poi trasformabile in campi da calcio in sintetico, contro la pista 40x20 della Star Holding srl di Legnano (leggi QUI).

«Siamo felici della notizia - commenta il sindaco Davide Galimberti - È una proposta migliorativa per la pista del ghiaccio, con le dimensioni che servono alle associazioni sportive. Ci dimostra che siamo andati nella giusta direzione scegliendo di procedere con la manifestazione di interesse per la riqualificazione dell’antistadio. Quell’area ha notevoli possibilità dal punto di vista sportivo e il fatto che ci siano molteplici interessamenti conferma la bontà della scelta dell’amministrazione. Tutte le altre considerazioni sono rimandate a dopo la riunione della commissione che giudicherà e verificherà le proposte».

«Sono due le proposte che ci sono arrivate, oltre a quella iniziale – conferma anche l’assessore allo sport Dino De Simone – Per ora possiamo solo sapere chi ce le ha inviate. Lunedì, come prevede la procedura, si comincerà prima con la verifica delle garanzie di chi le ha presentate e solo successivamente si entrerà nel merito delle proposte».

Valentina Fumagalli


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore