/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 16 maggio 2021, 09:38

Temporali possibili in serata, da domani si apre una settimana più stabile e calda

Dopo un lungo periodo variabile e spesso fresco che si concluderà nella serata odierna con gli ultimi, possibili rovesci, si aprirà una fase meno imprevedibile con massime superiori ai 20 gradi

Temporali possibili in serata, da domani si apre una settimana più stabile e calda

La fase di tempo estremamente variabile avrà conclusione con i possibili rovesci o temporali che dalla serata odierna potranno estendersi anche in pianura. Da domani il Centro Geofisico Prealpino prevede tempo più stabile con graduale rinforzo dell'alta pressione.

Oggi, domenica, abbastanza soleggiato con annuvolamenti cumuliformi che potranno portare alcuni rovesci o locali temporali a partire dai rilievi e in possibile estensione alla pianura in serata. Temperatura massima tra 19 e 22 gradi.

Domani, lunedì, gli esperti del Centro Geofisico annunciano solo qualche nuvola mattutina in dissolvimento, poi soleggiato e limpido. Ventilato da nord-ovest in montagna e moderati rinforzi a tratti fino in pianura. Temperature massime in aumento fino a 23 gradi.

Martedì generalmente soleggiato con temperature giornaliere sempre attorno a quota 23.

Mercoledì in buona parte soleggiato ma irregolarmente nuvoloso su Alpi e Prealpi dove potrebbe verificarsi qualche rovescio da metà giornata.

Giovedì sereno o poco nuvoloso. Caldo primaverile con temperatura in aumento.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore