Dopo 41 di lavoro, è andato in pensione lo storico responsabile dell'ufficio tecnico del Comune di Besozzo, il geometra Marco Gaspari, una vera istituzione nell'istituzione per i besozzesi.
Gaspari, prossimo ai 63 anni, ha voluto rivolgersi idealmente al "suo" Comune, con una breve lettera in cui ripercorre la sua lunga carriera che è un po' anche un pezzo di storia recente del paese. «Caro Comune di Besozzo - si legge nella missiva - ti lascio dopo 41 anni con tanto affetto; mi hai dato tanto ma io ti ho dato di più. Sono passati sei sindaci (di cui due con doppio mandato), due commissari prefettizi e 26 segretari comunali. Ho contribuito a livello tecnico a migliorarti ma c’è ancora tanto da fare».
Un pensiero ovviamente è rivolto ai besozzesi. «Un carissimo saluto a tutti i cittadini di Besozzo - conclude Gaspari - se avrete bisogno sarò sempre disponibile per informazioni tecniche. Mi sono sentito, mi sento, mi sentirò sempre un besozzese. Un cordiale saluto un abbraccio a tutti i colleghi, sindaco, giunta comunale e tutti i consiglieri comunali dal vostro geometra Marco Gaspari».
Come regalo per la pensione, Gaspari ha chiesto ai colleghi una donazione per le attività della Protezione Civile di Besozzo. L'opera pubblica a cui è più affezionato in questi tanti anni di lavoro? «La riqualificazione del Faro» risponde sicuro il geometra.














