/ Calcio

Calcio | 18 aprile 2021, 17:18

Rossi: «E' un'annata così, il Varese è condannato a soffrire e lo farà fino in fondo»

L'allenatore biancorosso dopo il 2-2 subito al 95' dalla Lavagnese: «Abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo. Due occasioni regalate, due gol subiti, loro ce ne hanno concesse tre e ne abbiamo realizzata solo una. Tre infortuni in una partita non mi erano mai capitati...»

Il momento della sostituzione di Disabato, migliore in campo

Il momento della sostituzione di Disabato, migliore in campo

«Abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo, siamo stati beffati al 95' - dice Ezio Rossi (per il commento clicca QUI, per la cronaca clicca QUI mentre QUI per le pagelle) - E' stata una delle tante partite dove le cose non sono andate bene. Non tiriamo in ballo fortuna o sfortuna ma non ho mai visto 3 infortuni in una partita (Mamah, Marcaletti, Rinaldi) in una partita in cui, in quel momento, avrei dovuto e potuto fare cambi diversi (uno era Ebagua, ndr): per fortuna non li ho fatti prima dell'infortunio a Marcaletti - che ha costretto a rivoluzionare il parco under - perché altrimenti saremmo costretti a rimanere in inferiorità...».

«Loro sono una buona squadra che è uscita nel secondo tempo perché abbiamo accusato anche i 42 giorni senza giocare: avevamo concesso solo un paio di tiri fuori area. E' un'annata in cui dobbiamo soffrire: cosa devo dire, andiamo avanti...».

«Non potevamo fare una partita eccezionale sul piano del gioco, rientrando dopo così tanto tempo in campo. Ma abbiamo concesso poco e pagato a caro prezzo l'errore nel finale: il loro terzino sinistro ci ha regalato tre palle gol e ne abbiamo fatta una, noi ne abbiamo regalate due e ce ne hanno messi dentro due. Sappiamo che dobbiamo lottare contro tutto, speriamo soprattutto di avere gente sana: perderne tre in una partita con 7 gare in 23 giorni non è di buon auspicio».

«Gli infortuni? Tutti alle ginocchia: Mamah probabilmente al collaterale, Marcaletti sembra alla rotula, Rinaldi al collaterale esterno. Ma è troppo presto fare valutazioni».

«Disabato ha fatto bene e ha fatto quello che poteva. E' in grande condizione magli manca ancora la partita nelle gambe, soprattutto con avversari che ti menano. Sta a me gestirlo. Il modulo (3-5-2)? Ci abbiamo lavorato e lo abbiamo proposto perché non avevamo più attaccanti. Fase difensiva discreta, si può migliorare anche se nel finale abbiamo subito troppi cross. Sul piano del gioca hanno meritato il pareggio, sul piano delle occasioni meritavamo noi di vincere. Siaulys in panchina? Aveva pochi allenamenti nelle gambe dopo lo stop forzato a cui è stato costretto. Come Otelè, che ne ha fatti 2 ed è andato in tribuna».

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore