/ Basket

Basket | 08 aprile 2021, 07:00

C Gold Basket- Passo falso Varese, pronto riscatto per Gallarate

L’Academy di Bizzozi si ferma all’Enerxenia contro Milano Tre, pagando le incertezze offensive iniziali. Pronto riscatto per i cugini dei Due Galli che travolgono Mortara

C Gold Basket- Passo falso Varese, pronto riscatto per Gallarate

Dopo l’ebbrezza del derby vinto in rimonta con Gallarate, passo falso casalingo per la Varese Academy nel girone C del campionato di C Gold. I giovani biancorossi sono stati fermati all’Enerxenia Arena da Milano Tre, vittoriosa 71-81 al termine di una partita dai due volti.

Il primo di marca decisamente meneghina: Milano parte forte con Bonora (24 punti) e sfrutta le incertezze offensive di Virginio e compagni, portandosi a +11 dopo 10 minuti e a +16 all’intervallo. Varese cerca di cambiare marcia nella ripresa e trova la maggior efficacia del suo gioco a cavallo tra il terzo e l’ultimo quarto, quando - affidandosi alla spinta di capitan Librizzi (17 punti per lui, a tratti una spina nel fianco per la difesa ospite) - riesce a cogliere persino il -3 a 6 minuti dal termine. Il fiatone della rincorsa però si fa sentire: Milano ritrova la calma dopo tanto nervosismo (anche due tecnici presi) e piazza i colpi decisivi che ricacciano indietro la squadra di Bizzozi, che prova a non mollare fino alla fine (altro -4 raggiunto nell’ultimo minuto) ma senza il colpo di reni.

Pronto riscatto di Gallarate, invece, nel match contro Mortara: Calzavara e Ciardiello sono gli eroi del 90-67 su una Expo-Inox mai in partita. Altrove nel girone, passo falso della capolista Saronno, sconfitta da Gazzada 69-64 e vittoria dei Legnano Knights sulla Valceresio per 64-40.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore