Un' assemblea pubblica, che sarà inevitabilmente online vista l'emergenza sanitaria, per approfondire le modifiche urbanistiche legate al progetto AlpTransit.
Ad organizzarla, l’amministrazione comunale di Laveno Mombello che l'ha convocata venerdì 12 marzo alle ore 20.45 in diretta sul canale Youtube del Comune, per confrontarsi con la cittadinanza sugli interventi viabilistici che saranno realizzati dalla Provincia di Varese in vista dell’avvio della linea AlpTransit. La giunta del sindaco Luca Santagostino, in questi primi mesi di amministrazione, ha approfondito i progetti definitivi della Provincia analizzandone le opportunità e le criticità ed individuando possibili proposte migliorative di cui ha discusso con i competenti uffici provinciali.
Durante l’assemblea pubblica l’amministrazione comunale presenterà alla cittadinanza lo stato di fatto del progetto con una diretta YouTube a cui si potrà accedere dal canale del Comune. I cittadini potranno interagire in chat con domande, considerazioni e suggerimenti. L’assemblea sarà registrata e resa disponibile online anche per chi non potrà partecipare alla diretta.