/ Territorio

Territorio | 05 marzo 2021, 09:27

I bambini della scuola primaria di Luvinate piantano in giardino "l'albero di Loredana"

La piantumazione è avvenuta ieri nell'ambito di un evento organizzato da Green School e Agenda 21 Laghi: la pianta di gelso è stata dedicata ad una maestra dell'istituto scomparsa qualche giorno fa

I bambini della scuola primaria di Luvinate piantano in giardino "l'albero di Loredana"

Giovedì 4 marzo gli alunni della scuola primaria di Luvinate hanno partecipato ad un evento di piantumazione organizzato da Green School, nell'ambito di Agenda 21 Laghi.

Il vivaio Ersef ha messo a disposizione ben 521 alberelli da piantumare nei giardini delle scuole o nei parchi pubblici; nonostante l’anno difficile, non si è voluto rinunciare a questo momento di sensibilizzazione ambientale. Anche se distanziati i bimbi hanno piantato un gelso e un sorbo degli uccellatori, piante tipiche del nostro territorio. «Ci prenderemo grande cura di queste piante, proprio come delle altre recentemente sistemate nel nostro giardino grazie a un importante contributo della nostra Associazione Genitori - fanno sapere dalla scuola - l’obiettivo di questo evento è mantenere alta l’attenzione sull’ambiente e promuovere pratiche green dentro e fuori da scuola. Al gelso è stato dato un nome simbolico “L’albero di Loredana” in memoria di una cara maestra, purtroppo scomparsa questa settimana. I bimbi custodiranno questo prezioso regalo con rispetto e amore». 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore