/ Calcio

Calcio | 14 febbraio 2021, 16:48

Alla fine cori e applausi per il Varese. Ezio Rossi: «Dedicata a chi non può seguirci e ai tifosi che cantavano fuori dallo stadio»

Steward, raccattapalle e cuori biancorossi attendono mister e giocatori fuori dagli spogliatoi. Il tecnico: «Pazzesco vivere la situazione degli ultimi mesi. Sono contento per i ragazzi che hanno dimostrato di avere un'anima. Dev'essere la prima vittoria di una lunga serie»

Alla fine cori e applausi per il Varese. Ezio Rossi: «Dedicata a chi non può seguirci e ai tifosi che cantavano fuori dallo stadio»

Fuori dagli spogliatoi steward, raccattapalle e la gente biancorossa accreditata sta cantando, attendendo la squadra vittoriosa per 1-0 contro il Sestri quarto della classe (clicca e leggi qui il commentoqui la cronaca e qui le pagelle): "Alè, alè, alè, Varese alè. Alè, alè, alè, Varese alè": una scena bellissima. C'è grande entusiasmo dopo settimane di enorme sofferenza: Ezio Rossi, che ha appena parlato, è rientrato in spogliatoio tra gli applausi mentre Ebagua e Neto escono assieme e scherzano con l'ex massaggiatore Aldo Cunati. Lele Bellorini abbraccia Stefano Pertile mentre Gazo, Frontini e Cunati formano un unico gruppo dal cuore biancorosso.

«E' stato pazzesco vivere quello che abbiamo vissuto in questi mesi - dice Ezio Rossi - Spero che sia la prima vittoria di una lunga serie in casa, anche se la strada è ancora lunga. Sono contento per i ragazzi che hanno dimostrato volontà e sacrificio. Questa vittoria è anche per chi non può seguire le partite: è un grande onore per noi sentire i tifosi cantare fuori dallo stadio come oggi. Un po’ di parapiglia alla fine? Quando bisogna salvarsi servono anche i parapiglia».

«Abbiamo saputo interpretare le situazioni e i momenti - ha aggiunto il tecnico biancorosso - ho detto ancora una volta, come domenica scorsa, che anche questa era da vincere 1-0 e alla fine abbiamo avuto ragione. Spiace aver perso Giugno ma l’anima è giusta. Da Varese. Per me, da vecchio difensore, è importante non aver preso gol per la seconda partita di fila. Ci si salva non prendendo gol. Siaulys ha fatto una sola parata su punizione».

Ventesima giornata, prima del ritorno
Arconatese-Legnano 2-0, Borgosesia-Caratese rinviata, Bra-Imperia 1-3, Chieri-Pont Donnaz 1-1, Castellanzese-Vado 4-0, Varese-Sestri 1-0, Gozzano-Casale 1-1, Derthona-Caronnese 1-2, Lavagnese-Sanremese 0-1, Saluzzo-Fossano rinviata.

La classifica
Gozzano 43. Bra 40. Castellanzese, Caronnese e Pont Donnaz 34. Sestri 32. Sanremese e Imperia 30. Caratese 29. Lavagnese 28. Chieri e Arconatese 26. Legnano e Derthona 25. Casale 21. Saluzzo 20. Varese 16. Vado 12. Borgosesia 11. Fossano 10.

I recuperi di mercoledì (14.30)
Castellanzese-Saluzzo, Fossano-Sanremese, Legnano-Varese.

Domenica 21 febbraio, ventunesima giornata (14.30)
Caronnese-Bra, Casale-Lavagnese, Caratese-Saluzzo, Fossano-Castellanzese, Imperia-Borgosesia, Legnano-Chieri, Pont Donnaz-Varese, Sanremese-Arconatese, Sestri-Derthona, Vado-Gozzano.

Regolamento: le ultime due retrocedono mentre le quattro squadre che le precedono - dal terzultimo al sestultimo posto - disputano i playout, sempre che il distacco in classifica non sia uguale o superiore a 8 punti, con le due perdenti destinate all'Eccellenza (non sono previsti i rigori e in caso di parità al 120' prevale la squadra che ha raggiunto la miglior posizione nella stagione regolare).

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore