/ Eventi

Eventi | 03 febbraio 2021, 17:29

Annullato il Carnevale Tresiano 2021

Niente sfilata quest'anno, a causa dell'emergenza Covid, per Re Guzz il sovrano di Lavena Ponte Tresa. Il rammarico degli organizzatori: «Una volta sconfitta questa pandemia ci ritroveremo tutti assieme per riproporre momenti di serenità e di gioia»

Annullato il Carnevale Tresiano 2021

E' stata annullata l'edizione 2021 del Carnevale Tresiano, la tradizionale manifestazione in maschera che si svolge ogni anno a Lavena Ponte Tresa e che vede protagonista Re Guzz, il sovrano del Carnevale cittadino; una decisione che era già stata ventilata, ma che è stata ufficializzata oggi. I motivi sono ovviamente legati all'emergenza sanitaria come hanno confermato gli organizzatori dell'associazione del Carnevale Tresiano. 

«Ci siamo lasciati alle spalle un anno veramente difficile e, temo, il 2021, lo sarà altrettanto - scrive in una brave nota il coordinatore Maurilio Ghirimoldi - come potrete ben immaginare, il Consiglio dell'Associazione Culturale Carnevale Tresiano, ha deciso, già da tempo, di non organizzare la manifestazione 2021. Non è necessario che illustri i motivi, come non è necessario dirci quanto è grande il dispiacere, nostro e vostro. Questo messaggio è per ufficializzare tale decisione e, allo stesso tempo, vuole essere una dimostrazione di quanto, noi del ACCT, teniamo in buon conto la vostra amicizia, ma vuole anche essere un segno di speranza, di ottimismo e di fiducia, con la certezza che, una volta sconfitta questa pandemia, ci ritroveremo tutti insieme a riproporre, memori dei bei tempi passati, momenti di serenità e di gioia, per la felicità dei più piccoli e la soddisfazione dei più grandi. A nome del nostro presidente Maria Bucolo e di tutto il consiglio, un caro saluto a tutti voi e un arrivederci a presto». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore