SIAULYS 4,5 Urla al compagno di lasciargli la palla, poi non esce e fa il patatrac ahinoi decisivo subendo gol di testa dal più piccolino, ma non il meno bravo. C'è anche un giallo perché arriva di corsa lanciato come un treno faccia a faccia con un avversario, gridando. Meno urla, più tempestività nelle uscite.
POLO 4,5 Stavolta è il gatto Silvestro - l'autore dell'1-0 decisivo - a giocare con il "topolino" Polo.
MAPELLI 6 Grossi errori non ne fa ma non è il solito capitano insuperabile: più che altro, dopo il gol di Borgosesia, è mancata qualche sua incursione su angoli e palle da fermo quando il Varese era sotto.
PARPINEL 6 E' il primo a cercare la sponda di Sow con lanci lunghi e tesi: ci crede sempre.
NICASTRI 5 Con quei tre della Caratese, soprattutto Kouda, paga in esperienza e in fisicità.
GAZO 6 Tampona a va in aiuto anche ai terzini, in grossa difficoltà, ma abbiamo una richiesta da fargli: vogliamo sentirti gridare come hanno fatto per tutta la partita i centrali avversari. Prendi in mano il carattere di questa squadra perché, se non lo fai tu, alla fine ci sovrastano tutti, con il fisico e con la urla. Fatti sentire, Francesco.
SNIDARCIG 6 Il centrocampo sembra sempre in inferiorità numerica e in affanno fisico ma non perché mancassero corsa o volontà. Non perdiamo lì la partita.
ROMEO 5 Se non si assume qualche responsabilità (rigore non concesso a parte) in fase di impostazione rimarrà incompiuto nei giorni come questi in cui non fa neppure filtro.
CAPELLI 6,5 Sembra la solita storia ma è sempre tra i più positivi e propositivi del Varese.
MINAJ 6,5 Stavolta accusa di più la prestanza e la stazza avversaria ma ha il merito di buttarsi dentro.
BALLA 5,5 Giusto dare battaglia sempre e ovunque (forse commette qualche fallo più di quelli che subisce), ma poi devi anche tirare e provare a fare gol: altrimenti non segneremo mai.
OTELE' 5,5 Se entri così e non cambi mai le sorti di una partita, non possiamo promuoverti.
SOW 6,5 Ci sono impegno e voglia, ci arriva sempre di testa e prova anche a prendersi il rigore, che solo l'arbitro Cristiano Ursini poteva non assegnare. Ci piace l'impatto con la partita: finalmente un centravanti di ruolo che possiede fisico e forza.