/ Calcio

Calcio | 27 gennaio 2021, 18:57

LE PAGELLE. Bocciata l'uscita di Siaulys, promossa l'entrata di Sow

Sovrastati da fisicità e malizia avversarie, oltre che dall'arbitro, i biancorossi dietro ballano sui terzini mentre si salvano con i soliti Capelli e Minaj. Giusto impatto della punta centrale

Sow, in basso a sinistra, a terra nell'area ospite proprio in chiusura: l'arbitro lascia correre anche in questo caso (foto Ezio Macchi)

Sow, in basso a sinistra, a terra nell'area ospite proprio in chiusura: l'arbitro lascia correre anche in questo caso (foto Ezio Macchi)

SIAULYS 4,5 Urla al compagno di lasciargli la palla, poi non esce e fa il patatrac ahinoi decisivo subendo gol di testa dal più piccolino, ma non il meno bravo. C'è anche un giallo perché arriva di corsa lanciato come un treno faccia a faccia con un avversario, gridando. Meno urla, più tempestività nelle uscite.

POLO 4,5 Stavolta è il gatto Silvestro - l'autore dell'1-0 decisivo - a giocare con il "topolino" Polo.

MAPELLI 6 Grossi errori non ne fa ma non è il solito capitano insuperabile: più che altro, dopo il gol di Borgosesia, è mancata qualche sua incursione su angoli e palle da fermo quando il Varese era sotto. 

PARPINEL 6 E' il primo a cercare la sponda di Sow con lanci lunghi e tesi: ci crede sempre.

NICASTRI 5 Con quei tre della Caratese, soprattutto Kouda, paga in esperienza e in fisicità. 

GAZO 6 Tampona a va in aiuto anche ai terzini, in grossa difficoltà, ma abbiamo una richiesta da fargli: vogliamo sentirti gridare come hanno fatto per tutta la partita i centrali avversari. Prendi in mano il carattere di questa squadra perché, se non lo fai tu, alla fine ci sovrastano tutti, con il fisico e con la urla. Fatti sentire, Francesco.

SNIDARCIG 6 Il centrocampo sembra sempre in inferiorità numerica e in affanno fisico ma non perché mancassero corsa o volontà. Non perdiamo lì la partita.

ROMEO 5 Se non si assume qualche responsabilità (rigore non concesso a parte) in fase di impostazione rimarrà incompiuto nei giorni come questi in cui non fa neppure filtro. 

CAPELLI 6,5 Sembra la solita storia ma è sempre tra i più positivi e propositivi del Varese.

MINAJ 6,5 Stavolta accusa di più la prestanza e la stazza avversaria ma ha il merito di buttarsi dentro.

BALLA 5,5 Giusto dare battaglia sempre e ovunque (forse commette qualche fallo più di quelli che subisce), ma poi devi anche tirare e provare a fare gol: altrimenti non segneremo mai.  

OTELE' 5,5 Se entri così e non cambi mai le sorti di una partita, non possiamo promuoverti. 

SOW 6,5
 Ci sono impegno e voglia, ci arriva sempre di testa e prova anche a prendersi il rigore, che solo l'arbitro Cristiano Ursini poteva non assegnare. Ci piace l'impatto con la partita: finalmente un centravanti di ruolo che possiede fisico e forza.  

Stefano Battara


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore