/ Basket

Basket | 25 gennaio 2021, 17:43

Sei giocatori guariti e disponibili: Varese è "costretta" a tornare in campo contro Trieste

Alla luce delle ultime comunicazioni effettuate dalla società sulla situazione Covid, LBA ha deciso di fissare per mercoledì alle 18 il recupero della quattordicesima giornata contro l'Allianz a Trieste

Sei giocatori guariti e disponibili: Varese è "costretta" a tornare in campo contro Trieste

La Openjobmetis Varese tornerà in campo mercoledì alle ore 18. E lo farà a Trieste, dove recupererà la prima delle partite saltate a causa del Covid, quella del 3 gennaio (14° giornata di andata) contro l'Allianz di coach Dalmasson.

Oggi pomeriggio, a stretto giro di posta, prima è arrivato il comunicato della società biancorossa con la notizia che i giocatori sotto contratto negativi nel roster sono diventati - alla luce degli ultimi esami fatti - sette, di cui sei di nuovo idonei. Ciò ha comportato il ripristino del numero minimo di atleti disponibili (6 appunto) per affrontare una gara secondo le regole attualmente in vigore.

Poco dopo, ecco la decisione di LBA, a sancire la disputa di un match davvero proibitivo per la squadra di Bulleri, che andrà sul parquet con 6 (al massimo sette) giocatori professionisti e senza un allenamento al completo da 24 giorni.

Questo il comunicato della società:

Pallacanestro Varese comunica che i tamponi molecolari effettuati negli ultimi giorni hanno evidenziato ancora sei casi di positività al Covid-19 all’interno del Team Squadra. A partire da oggi, la situazione dei soggetti positivi verrà monitorata dallo staff medico.

Il club biancorosso, contestualmente, comunica che al momento i giocatori professionisti risultati negativi ai tamponi molecolari di controllo sono sette, sei dei quali hanno già ottenuto il certificato d’idoneità alla pratica sportiva agonistica. Questi ultimi saranno a disposizione di coach Bulleri già dalla giornata di oggi per la ripresa degli allenamenti.

E questo quello della Legabasket:

La LBA ha disposto per mercoledì 27 gennaio alle 18 il recupero del 14° turno tra Allianz Pallacanestro Trieste e Openjobmetis Varese. La gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport Player.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore