/ Territorio

Territorio | 23 gennaio 2021, 13:38

Cocquio, operazione antibracconaggio della polizia locale: multate due persone a Cerro nel parco Campo dei Fiori

Gli agenti grazie all'ausilio di speciali telecamere a visione notturna hanno individuato i responsabili. Il sindaco Centrella: «Amareggia constatare che nonostante gli insegnamenti di tanti volontari ci siano incivili che feriscono il Comune in cui vivono».

Cocquio, operazione antibracconaggio della polizia locale: multate due persone a Cerro nel parco Campo dei Fiori

Operazione anti bracconaggio nella frazione di Cerro a Cocquio Trevisago, dove la polizia locale, durante un'operazione svolta con successo nell'identificazione dei responsabili di abbandono di rifiuti nelle zone boschive del paese ha accertato la fragranza di reato di due soggetti armati e in procinto di svolgere attività di bracconaggio nei boschi della frazione collinare del paese.

Da diverse settimane gli agenti capitanati dal comandante Cattoretti, dopo segnalazioni e sopralluoghi nel territorio, avevano posizionato speciali telecamere spia a visione notturna per il monitoraggio di infrazioni nelle zone più nascoste del paese. Operazione di vigilanza concretizzata ieri con le pesanti sanzioni amministrative per il reato di abbandono di rifiuti e bracconaggio nel Parco del Campo dei Fiori. «Ho appreso questa mattina dal comandante del successo dell'operazione intrapresa - commenta il sindaco Danilo Centrella - mi amareggia constatare che nonostante le azioni e gli insegnamenti dei tanti volontari che si impegnano per evidenziare  le bellezze del nostro paese, ancora per fortuna pochi incivili, si ostinino a delinquere ferendo il Comune in cui vivono. A loro va tutta la mia compassione ed il mio sostegno per una rieducazione secondo i criteri di civiltà ed educazione nella nostra  comunità». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore