/ Calcio

Calcio | 09 dicembre 2020, 18:42

LE PAGELLE - Lassi decisivo, maiuscolo Romeo, Guitto e Fall steccano ancora

Mapelli certezza della linea difensiva, l'asse Mobilio-Lillo confeziona un gran gol, dalla panchina non arriva quasi niente. Per Ezio Rossi il primo punto della riscossa: buon lavoro. Ecco i voti dopo il pari di Casale (1-1)

LE PAGELLE - Lassi decisivo, maiuscolo Romeo, Guitto e Fall steccano ancora

LASSI 7

Una prestazione così serviva, tanto alla squadra quanto a lui: decisivo salvataggio in uscita nel primo tempo, bravo e attento anche nella ripresa. 

NEGRI 6,5

All’esordio tra i titolari si fa apprezzare, anche per l’aiuto in fase di spinta. Unica nota stonata quell’ammonizione arrivata così presto, da evitare: per fortuna gli avversari non ne hanno granché approfittato.
dal 16’ st OTELÈ 5: Delude: nessun impatto sulla gara. 

SIMONETTO 6

La (lunga) lontananza dal campo si fa sentire, per esempio in occasione dell’errore a cui rimedia Lassi in uscita. Inutile dire che alla causa dia tutto quel che ha: del resto, questi sono i suoi colori. 

MAPELLI 7

Si prende la responsabilità di guidare la difesa, dando l’esempio: primo in ogni stacco aereo, duro in ogni intervento, preciso nelle chiusure. Punto fermo.

PETITO 6,5

Partita solida. Ora continuità.

ROMEO 7

Prova maiuscola alla prima da titolare. Sbuca ovunque per rompere le trame avversarie e quando recupera palla ha coraggio e frequenza di passo per ribaltare l’azione. Giocando così troverà molto spazio. 

GUITTO 5

Ezio Rossi, come Sassarini, vuole che il gioco passi dai suoi piedi e dal suo cervello. Per ora non sta succedendo come vorrebbero gli allenatori e, di certo, come vorrebbe lui stesso. Il (nuovo) lavoro tattico in settimana è il primo, necessario punto da cui partire. Il resto deve mettercelo lui. Lo farà

SNIDARCIG 6

Si sente più regista e da mezz’ala è un po’ “prestato”: si sa e si vede. Ma non si può certo dire che non ci metta impegno, qualunque cosa gli venga chiesta.
dal 28’ st MINAJ 5.5: lanciato come prima punta, non viene mai raggiunto da palloni giocabili. 

ADDIEGO MOBILIO 6

Un assist magnifico, che fa parte del suo bagaglio e di quello di pochi altri. Il prossimo passo è aumentare il numero di queste giocate, potenzialmente decisive: per ora, restano un po’ poche. Peccato per l’autogol.
dal 16’ st AMMIRATI 5: ingresso molto sotto tono, impreciso, quasi disattento. Che da lui non ci si aspetta. Un passo falso, da dimenticare in fretta.

FALL 4,5

Mezzo punto in più perché, erroneamente, gli avevamo assegnato l’autogol.
dal 28’ st CAPELLI 6,5: l’unico subentrante a metterci qualcosa di buono.

LILLO 6,5

Lo spirito da battaglia non manca mai, oggi è arrivato anche il gol: sarà solo il primo…
dal 37’ st MAMAH 5,5: pochi, impalpabili minuti. 

EZIO ROSSI 6,5

La sua idea è chiara: meno belli, più duri ed efficaci; i suoi ragazzi provano a portarla in campo. C’è (ovviamente) tanto da fare e si capisce quanta voglia ne abbia: intanto incassa un buon punto per iniziare la riscossa. Buon lavoro, mister.

Gabriele Gigi Galassi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore