/ Calcio

Calcio | 09 dicembre 2020, 16:54

SALA STAMPA - Ezio Rossi dopo il pari a Casale: «Ho chiesto spirito e l'ho visto. Dobbiamo fare un passo alla volta: sotto a lavorare»

Il nuovo tecnico biancorosso apre la sua avventura con un 1-1 da ex: «Venire da un periodo negativo pesa a livello psicologico, si è visto dopo il pareggio. Mercato? Dobbiamo valutare con calma». Snidarcig: «Peccato, volevamo i tre punti. Ora testa alla prossima»

SALA STAMPA - Ezio Rossi dopo il pari a Casale: «Ho chiesto spirito e l'ho visto. Dobbiamo fare un passo alla volta: sotto a lavorare»

Dopo l'1-1 contro il Casale, mister Ezio Rossi si presenta così alla sua prima conferenza stampa da allenatore del Varese: «Ho visto cose buone e meno buone, ma dopo sei allenamenti è difficile volere di più. Avevo chiesto spirito e l'ho visto. Abbiamo fatto meglio nella prima parte di gara, al netto di un paio di errori difensivi; dopo il loro pareggio invece è subentrato un po' di timore, normale quando vieni da un periodo negativo. E in superiorità numerica siamo stati frettolosi e imprecisi, cercando di verticalizzare troppo presto. Ma oggi la prestazione dal punto di vista agonistico c'è stata. Diciamo che quello che volevo vedere, l'ho visto».

Il tecnico biancorosso, ex Casale, fa il punto su entrambe, che vivono situazioni analoghe: «Sono due squadre ferite, che non valgono la classifica che hanno ma purtroppo la meritano. Bisogna rimboccarsi le maniche, lavorare e conquistare punti, proprio come oggi abbiamo fatto, noi e loro: credo il pari sia giusto. Mi aspettavo questa partita e oggi va bene così».

Una battuta sul mercato: « Avevamo 8 giocatori fuori, come già accaduto prima di me a Sassarini; quindi bisogna ringraziare la società di avere una rosa profonda. Per il mercato dobbiamo aspettare, anche se essendo in fondo alla classifica non ci sarebbe molto da aspettare... Ma dobbiamo ricordarci quanti giocatori abbiamo fuori e fare le giuste valutazioni». 

A seguire è Paolo Snidarcig a dire la sua: «Sì, speravo di portare a casa i tre punti, che sarebbero stati fondamentali; ma era comunque importante almeno muovere la classifica. Fa niente, testa alla prossima».

La rivoluzione in panchina ha portato e, soprattutto, porterà novità; per ora però è ovviamente troppo presto per avere un quadro definito: «Per ora abbiamo potuto lavorare poco con il nuovo allenatore: lo spirito è stato quello giusto, dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. Se avevo già fatto la mezz'ala? Nasco play, ma ho giocato in tutti i ruoli del centrocampo; in generale mi adeguo e faccio quello che mi chiede il mister». 

RISULTATI E CLASSIFICA

I recuperi di mercoledì 9 dicembre - Girone A 
Chieri-Gozzano 1-1, Casale-Città di Varese 1-1, Fossano-Sestri 1-3, Lavagnese-Saluzzo 3-2, Bra-Vado 3-1. 

Classifica serie D girone A
Bra* 19. Pont Donnaz* 16. Derthona* 14. Lavagnese, Caronnese, Gozzano 13. Sanremese* (-2), Sestri Levante* 12. Imperia 10. Legnano**, Chieri 9. Vado, Castellanzese, Borgosesia** 8. Saluzzo** 7. Arconatese**, Folgore Caratese** 6. Casale* 5. Città di Varese* 4. Fossano* 3. 

**due in meno
*una in meno

redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore