/ Territorio

Territorio | 08 dicembre 2020, 08:47

Cittiglio, ricostruite da due cittadini le sagome di Topolino e Paperino vandalizzate sulla ciclabile

Due volontari hanno donato le figure dei due personaggi Disney che fungevano da cartello di benvenuto e che, rimesse a nuovo, torneranno al loro posto insieme al tappeto elastico, ai porta biciclette e a una telecamera.

Cittiglio, ricostruite da due cittadini le sagome di Topolino e Paperino vandalizzate sulla ciclabile

Grazie al lavoro e alla buona volontà di un falegname in pensione e della signora Mirella Chiumento, le due sagome raffiguranti Topolino e Paperino sono state rimesse a nuovo dopo essere state vandalizzate da anonimi alcuni mesi fa al parco che si trova sulla pista ciclabile di Cittiglio. 

Erano due cartelli di benvenuto particolarmente apprezzati dai più piccoli, che tuttavia non erano stati risparmiati dalla cattiveria dei vandali. Adesso, grazie al bel gesto di due cittadini torneranno al loro posto, con il grazie del sindaco Fabrizio Cittiglio e di tutta la comunità. «Si tratta del regalo di due volontari per la ciclabile - spiega il sindaco - un falegname anonimo in pensione e la signora Mirella Chiumento (contattata grazie alla pagina Facebook "Se sei di Cittiglio se", che li hanno ricostruiti in modo eccellente, anche meglio degli originali. Verranno posizionati insieme al tappeto elastico che abbiamo ricomprato, a una telecamera di sorveglianza e ai nuovi porta biciclette donati dall’azienda di Roberto Bonini. Un immenso Grazie a Mirella e all’amico falegname». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore