/ Politica

Politica | 04 dicembre 2020, 17:20

Varese bloccata dalla neve, Forza Italia: «Sindaco e assessore riferiscano immediatamente sul perché»

Troppi disagi alla circolazione, strade impraticabili e marciapiedi inghiottiti dalla neve: «La nevicata era ampiamente prevista e l'amministrazione si è fatta cogliere impreparata»

Varese bloccata dalla neve, Forza Italia: «Sindaco e assessore riferiscano immediatamente sul perché»

Nevica da 13 ore consecutive e la condizione delle strade varesine è andata peggiorando di ora in ora (leggi QUI). I consiglieri di Forza Italia chiedono quindi al sindaco Davide Galimberti e all'assessore Andrea Civati cosa sia andato storto nell'applicazione del piano neve del comune di Varese

«La nevicata, pur se ampiamente prevista da giorni, ha purtroppo colto impreparata l'Amministrazione comunale di Varese - scrivono in una nota Simone Longhini, Domenico Esposito, Piero Galparoli e il commissario Domeni Battaglia - Ci sono arrivate centinaia di segnalazioni da cittadini rimasti bloccati in strada in code interminabili o in difficoltà a muoversi sui marciapiedi, sia nelle zone centrali della città che nei rioni, totalmente abbandonati anche in questa occasione».

I consiglieri hanno raccolto diverse testimonianze. «Provvederemo a far avere alla Giunta Galimberti materiale fotografico e video che testimonia i problemi che oggi hanno avuto i varesini nel recarsi al lavoro, a scuola a prendere i figli o a muoversi x motivi di salute o necessità e chiediamo che il sindaco o l'Assessore alla viabilità vengano in consiglio comunale quanto prima a riferire cosa non ha funzionato - concludono - Lo facciamo, come è nel dna di Forza Italia, in un'ottica di collaborazione x evitare che problemi del genere si verifichino, con questa gravità, di nuovo in futuro».

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore