Nevica da 13 ore consecutive e la condizione delle strade varesine è andata peggiorando di ora in ora (leggi QUI). I consiglieri di Forza Italia chiedono quindi al sindaco Davide Galimberti e all'assessore Andrea Civati cosa sia andato storto nell'applicazione del piano neve del comune di Varese.
«La nevicata, pur se ampiamente prevista da giorni, ha purtroppo colto impreparata l'Amministrazione comunale di Varese - scrivono in una nota Simone Longhini, Domenico Esposito, Piero Galparoli e il commissario Domeni Battaglia - Ci sono arrivate centinaia di segnalazioni da cittadini rimasti bloccati in strada in code interminabili o in difficoltà a muoversi sui marciapiedi, sia nelle zone centrali della città che nei rioni, totalmente abbandonati anche in questa occasione».
I consiglieri hanno raccolto diverse testimonianze. «Provvederemo a far avere alla Giunta Galimberti materiale fotografico e video che testimonia i problemi che oggi hanno avuto i varesini nel recarsi al lavoro, a scuola a prendere i figli o a muoversi x motivi di salute o necessità e chiediamo che il sindaco o l'Assessore alla viabilità vengano in consiglio comunale quanto prima a riferire cosa non ha funzionato - concludono - Lo facciamo, come è nel dna di Forza Italia, in un'ottica di collaborazione x evitare che problemi del genere si verifichino, con questa gravità, di nuovo in futuro».