/ Territorio

Territorio | 20 novembre 2020, 11:16

Angera, i casi positivi al Coronavirus superano quota 100

I contagiati in città sono 103, con 14 nuovi casi in un solo giorno, in aumento l'età media degli infetti. La raccomandazione del sindaco Paladini Molgora: «E' bene essere ancora molto cauti»

Angera, i casi positivi al Coronavirus superano quota 100

Hanno superato quota 100 ad Angera i contagiati dal Coronavirus, arrivati a 103, con 14 casi positivi in un solo giorno. 

Ad aggiornare gli angeresi sulla situazione dell'epidemia in città il sindaco Alessandro Paladini Molgora. «Cari concittadini, mentre segni di rallentamento del contagio si incominciano ad intravedere in diverse zone, anche vicine, purtroppo ad Angera abbiamo superato i 100 contagiati attivi attivi - spiega il sindaco - i positivi a ieri sono 103, il giorno prima erano 95. I nuovi casi di giovedì sono 14, i guariti 6 ieri. In questi ultimi giorni c’è un marcato aumento nelle fasce d’età adulte ed anziane, dai 20 ai 40 anni, ora, prevalgono le femmine, dai 60 anni in su i maschi sono quasi il doppio delle femmine. Attualmente il numero dei maschi e delle femmine sono complessivamente uguali; le femmine tra 20 e 30 anni e i maschi dai 10 ai 20 anni superano il 4,5% della popolazione di quella fascia d’età, cioè 1 persona ogni 21 o 22 cittadini di quel gruppo è o è stato recentemente positivo al Coronavirus. In conclusione, è bene che ad Angera si sia ancora molto cauti, anche con amici, parenti e conoscenti, evitando i contatti il più possibile per qualche giorno ancora». 

M. Fon.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore