/ Territorio

Territorio | 17 novembre 2020, 13:41

Al via le prime azioni del P.U.M.S per agevolare la mobilita sostenibile

I primi lavori previsti, che prenderanno vita già nei prossimi giorni, interesseranno alcune vie nella frazione di Gurone; nello specifico cambieranno i sensi unici di circolazione nell’ultimo tratto di Via Firenze e su Via Siracusa. Altra novità sarà l’introduzione di sensi unici in Via Vignalunga e Via Isola Borromeo

Al via le prime azioni del P.U.M.S per agevolare la mobilita sostenibile

Iniziano le prime opere previste dal piano urbano della mobilità sostenibile per Malnate, steso grazie al lavoro iniziato dalla precedente amministrazione Astuti e portato avanti con convinzione, condivisione con tutti i soggetti coinvolti, e visione per una cittá più vivibile dall’attuale giunta Bellifemine. 

Il PUMS è un ampio documento di programmazione che modificherà la viabilità della città nei prossimi 10 anni, mettendo sempre al primo posto la sicurezza delle “utenze deboli” della strada quali pedoni e ciclisti.

I primi lavori previsti, che prenderanno vita già nei prossimi giorni, interesseranno alcune vie nella frazione di Gurone; nello specifico cambieranno i sensi unici di circolazione nell’ultimo tratto di Via Firenze e su Via Siracusa. Altra novità sarà l’introduzione di sensi unici in Via Vignalunga e Via Isola Borromeo.

Quest’ultimo è stato fortemente richiesto dal comitato di quartiere di Gurone e recepito dall’amministrazione, la quale, sottoponendo  l’esigenza ai tecnici designati, ha ottenuto un parere positivo. Obiettivo primario di questi interventi é sempre quello di creare percorsi sicuri per pedoni e ciclisti in modo da agevolare la mobilità "dolce" e rendere la strada vivibile come percorso di comunicazione tra le varie zone della città soprattutto per chi si muove a piedi, con passeggini, carrozzine o in bici.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore