Proseguiamo nel nostro viaggio di scoperta del mondo di Casa Freddozzo e delle sue golosità. Grazie alle speciali caratteristiche dei frutti rossi, alla loro adattabilità, l’azienda ha creato una serie di prodotti speciali avvalendosi della collaborazione di produttori artigianali del territorio.
L’avventura è iniziata con due gustose e particolari rivisitazioni di alimenti di uso quotidiano: delle praline decorate a mano di finissimo cioccolato, ripiene di liquore Freddozzo e una confettura extra di lamponi caratterizzata dall’aggiunta del liquore al lampone. Con il cioccolato sono stati realizzati anche i dragèes: una particolare lavorazione in cui lamponi disidratati vengono ricoperti di cioccolato bianco. Il passo successivo, per i più golosi, è stato quello di creare una variante dei baci di dama: i classici biscotti alla nocciola accoppiati nella nuova versione da cioccolato bianco aromatizzato al lampone.
Pensando ai dolci da ricorrenza, anche panettone e colomba sono stati rivisitati: un impasto con 30 ore di lievitazione naturale, lavorato a mano, con aggiunta di lamponi (senza canditi) e crema di cioccolato bianco al Freddozzo. Due specialità che fin da subito hanno riscosso grande successo. Infine, a seguito della creazione della versione allo zenzero del liquore Freddozzo, anche per i dolci sono state fatte nuove varianti: così, si possono trovare panettone e colomba con ripieno di pezzi di zenzero candito e le praline di cioccolato allo zenzero.
Per scoprire questi prodotti potete dare un'occhiata alla galleria fotografica. Per tutte le altre curiosità sul Freddozzo di Oleggio potete visitare il sito internet www.ilfreddozzodioleggio.it, la pagina Instagram @freddozzo_di_oleggio e la pagina Facebook @freddozzodioleggio.