/ Territorio

Territorio | 20 ottobre 2020, 16:45

Quando la solidarietà e il senso civico battono l'inciviltà, ripulito dai cittadini il lavatoio di Dumenza vandalizzato

Un gruppo di mamme e ragazzi del paese si è rimboccato le maniche e ha cancellato le scritte con cui a fine settembre ignoti avevano deturpato l'antico manufatto: il tutto è partito da un gruppo di Whatsapp

Quando la solidarietà e il senso civico battono l'inciviltà, ripulito dai cittadini il lavatoio di Dumenza vandalizzato

Alla fine dello scorso mese di settembre, i vandali avevano preso di mira l'antico lavatoio di via Rimembranze, in zona falegnameria, a Dumenza, ricoprendolo di scritte. 

Un gruppo di mamme volenterose, che meritano di essere nominate, Cristina, Raffaella e Alessandro, ha deciso di rimboccarsi le maniche e aiutate da alcuni ragazzi in età scolare, i quali anch'essi meritano di essere citati per nome, Nicolò, Giorgia, Matteo, Lara, Giulia, Sofia, Samir e Gabriele, si sono messe a ripulire il lavatoio, dando una grande lezione di solidarietà e senso civico agli ignoti vandali.  Un'iniziativa nata su un gruppo Whatsapp, con la massima semplicità; dal virtuale si è poi passati al reale con pennelli e attrezzature varie per coprire le scritte. Mamme e ragazzi, persone di grande cuore che uniti e anche divertendosi hanno contribuito al bene comune.

Ai volontari sono arrivati i ringraziamenti da parte dell'amministrazione comunale e del sindaco Corrado Nazario Moro. Un ringraziamento da estendere anche al signor Egidio Passera che ha omaggiato la vernice usata dai volontari e la falegnameria Ronzoni per il supporto logistico. A breve verrà eseguito il completamento delle operazioni di pulizia della struttura. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore