/ Varese

Varese | 18 ottobre 2020, 10:36

Galimberti evita assembramenti e va a castagne: «Godiamoci i nostri bellissimi boschi»

Il primo cittadino ringrazia chi ha spostato eventi o li ha ripensati: «Teniamo duro per superare questa fase. Non dobbiamo stare per forza chiusi in casa, oggi sono andato a raccogliere castagne con la mia famiglia»

La foto postata dal sindaco Galimberti con il suo "bottino" domenicale

La foto postata dal sindaco Galimberti con il suo "bottino" domenicale

Il sindaco di Varese, Davide Galimberti, ringrazia gli organizzatori di eventi in città che hanno accolto l'invito alla prudenza e all'attenzione, rinviando le manifestazioni previste nel weekend o ripensandole senza pubblico. «Darò il buon esempio e non parteciperò a nessuno degli appuntamenti - dice Galimberti - Oggi sono andato a raccogliere castagne con la mia famiglia e mi sono goduto un po’ i nostri bellissimi boschi che meritano di essere frequentati senza stare per forza chiusi in casa».

Le parole di Davide Galimberti.

Oggi avrei dovuto partecipare a diversi eventi pubblici: i campionati italiani di canottaggio, l'appuntamento finale del Premio Chiara, una raccolta fondi della Croce Rossa, la festa del Ponte del Sorriso, la commemorazione pubblica dell'Ottobre di Sangue, la corsa per il Parco Gioia e tanti altri eventi.

Molte di queste iniziative sono state rinviate e si svolgeranno più avanti, oppure sono state ripensate e si svolgeranno a porte chiuse, senza pubblico. A loro va il mio ringraziamento per aver accolto l'invito alla prudenza e all’attenzione.

Comprendo benissimo lo sforzo enorme che si sta facendo in questo momento ma dobbiamo tenere duro per superare questa fase. Darò il buon esempio e non parteciperò a nessuno degli appuntamenti.

Oggi sono andato a raccogliere castagne con la mia famiglia e mi sono goduto un po’ i nostri bellissimi boschi che meritano di essere frequentati senza stare per forza chiusi in casa. Buona domenica

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore