/ Politica

Politica | 25 settembre 2020, 17:40

Sconti sulla Tari, Esposito: «Nessuna riduzione, perché il servizio non resterà lo stesso»

Il consigliere di Forza Italia spiega le ragioni dell'opposizione al provvedimento: «Il comune ha tagliato un milione e mezzo di euro ad Acsm Agam, il servizio sarà pagato meno ma cambierà e non in meglio»

Sconti sulla Tari, Esposito: «Nessuna riduzione, perché il servizio non resterà lo stesso»

Il consiglio comunale ha approvato ieri sera il provvedimento con cui si riduce la Tari, la tassa sui rifiuti, con sconti consistenti per tutte le categorie di utenze (leggi QUI). La decisione è stata presa a maggioranza, nonostante i voti contrari di Lega e Forza Italia. 

«Un voto che vorrei motivare, perché non passi il concetto di un'opposizione a priori, che andrebbe anche contro il mio personale interesse, visto che degli sconti ne beneficerei anch'io- spiega il consigliere di Forza Italia Domenico Esposito - La ragione della nostra contrarietà è che ad applicare gli sconti siamo bravi tutti, bisogna però considerare le conseguenze».

Esposito sostiene che il comune abbia tagliato ad Acsm Agam, la società che gestisce il servizio di igiene urbana, un milione e mezzo di euro. «Sono troppi soldi per pensare che questo non abbia ricadute sulla gestione del servizio  - aggiunge - La società sarà costretta a fare dei tagli, magari sulla pulizia dei parchi, dei cimiteri, o sulla stessa raccolta differenzia».

Quello applicato dal comune non sarebbe quindi da considerarsi come un vero e proprio sconto: «ma di un normale taglio dei costi per un servizio che sarà ridimensionato e a cui noi ci opponiamo».

 

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore