La Protezione civile innalza l'allerta meteo da gialla ad arancione per la nostra provincia in vista dell'ondata di maltempo che dal tardo pomeriggio interesserà anche il Varesotto.
L'allerta arancione per rischio idrogeologico scatterà dalle ore 21 di oggi e terminerà alle 15 di domani sia per la zona dei laghi e delle Prealpi varesine che per il basso Varesotto. Stesso grado di allerta, cioè arancione, è stato emanato per quanto riguarda il rischio di vento forte ma solo per il nord della provincia, e cioè laghi e Prealpi, dalle ore 12 alle 18 di domani, venerdì 25 settembre.
Le precipitazioni, anche a carattere temporalesco, diventeranno via via più intense dalle ore 18 odierne e proseguiranno forse per tutta la notte e anche nelle mattinata di domani, con accumuli importanti proprio sul nostro territorio.
Poco fa il meteorologo varesino Gianluca Bertoni, nell'ultimo suo aggiornamento su ciò che ci attende nelle prossime ore, ha specificato che, rispetto alle previsioni di ieri sera, «la situazione prevista dovrebbe essere più tranquilla. Tuttavia da questo pomeriggio-sera sono attesi dei temporali che potranno anche essere accompagnati da grandinate (probabilmente solo di piccole dimensioni), rovesci e forte raffiche di vento. Sulle Alpi tornerà la neve fino a quote progressivamente più basse».
In Breve
martedì 23 dicembre
sabato 20 dicembre
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 08 dicembre
giovedì 04 dicembre
mercoledì 03 dicembre
mercoledì 26 novembre
martedì 25 novembre
lunedì 24 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Territorio
Varese














