Un compleanno speciale per una persona speciale oggi a Bardello: non solo quello di una maestra, di un'educatrice, ma di una vera e propria seconda mamma per tanti bambini del paese e dei dintorni.
Compie 59 anni e per 39 di servizio senza interruzioni Lorella Barbetta, la storica maestra dell'asilo "Salvatore Sala" di Bardello: tantissimi i messaggi di auguri e di affetto giunti a Lorella da tutto il paese, a partire da a alunni, ex alunni, famiglie e da un po' tutto il paese.
«Cara Lorella - il messaggio di auguri di Natalia Campagnoli, presidente del cda dell'asilo a nome di tutto la scuola - oggi è il tuo compleanno ma non è solo il tuo giorno di nascita, è un giorno che ricorda la storia dell'Asilo di Bardello e la storia di tanti bambini che sono stati stretti dalle tue braccia e circondati dall'affetto di Maestra di questa scuola. Eri una ragazzina quando hai scelto nel 1980 di fare la tirocinante all'Asilo del tuo paese, Bardello, per conseguire il diploma magistrale. C'era una ragione in più questo era stato l'asilo della tua prima infanzia! Dal 1981 sei la nostra Maestra! Da allora sei la donna più amata di Bardello e dintorni, perché dopo la mamma, per ogni bambino che ha frequentato l'asilo sei stata e sei il rifugio consolatorio e l'abbraccio di ogni mattino, la voce rassicurante di una ninna nanna per i bimbi più piccoli e la guida verso la scuola primaria per i bimbi più grandi. Sei un ricordo dolce la prima maestra prima di diventare grandi. Grazie di cuore per questi 39 anni con noi, per l'amore che ancora oggi hai per il tuo lavoro. Fare l'insegnante della scuola dell'infanzia non è solo un lavoro, è una passione e un atto di amore quotidiano, cose che ti fanno dire, il mio Asilo, i miei bambini...»













