/ Sport

Sport | 19 settembre 2020, 18:09

I Gorillas ripartono a forgiare talenti al Jungle Field

Gli atleti riprenderanno ad allenarsi ogni martedì e giovedì dalle 20:30 alle 22:30. Novità dell'anno sarà il terzo allenamento del sabato pomeriggio

I Gorillas ripartono a forgiare talenti al Jungle Field

Ricominciano ufficialmente, dopo il lungo sonno Covid, le attività ufficiali della squadra varesina di Football Americano. Martedì 22 Settembre gli atleti biancorossi della palla lunga un piede si ritroveranno agli ordini di coach Tony Monza, confermatissimo insieme al suo staff alla guida della compagine varesina.

Gli atleti riprenderanno ad allenarsi ogni martedì e giovedì dalle 20:30 alle 22:30 presso il Jungle Field di via Sette Termini quasi pronto per l'inaugurazione ufficiale dopo gli importanti lavori di ristrutturazione degli spogliatoi. Novità dell'anno sarà il terzo allenamento del sabato pomeriggio che avrà luogo presso la palestra del Centro Sportivo "Le Officine" di Castiglione Olona, una struttura all'avanguardia con cui i Gorillas hanno stretto un importante accordo di collaborazione per poter garantire ai propri tesserati un supporto di livello per la preparazione fisica.

Dopo il successo del Summer Boot Camp animato dal Trainer Pier Altamura e dei Gorillas Games, la grande festa che ogni anno chiude le attività estive, è il momento di tornare a fare sul serio sul campo da gioco. Molte sono le nuove leve che in questi mesi si sono unite alle file biancorosse, tanti ragazzi giovani da formare che si uniranno allo zoccolo duro dei veterani coordinati da uno staff di allenatori esperto e affiatato.

La grande sfida è rappresentata dalle severe regole anticovid che doverosamente sono state imposte alle società sportive da Governo e Federazione, La Dirigenza Gorillas si è spesa per acquistare adeguati dispositivi di prevenzione e per approntare un protocollo adeguato alla situazione, il programma per il prossimo futuro è stato studiato prendendo in considerazione la possibilità di un ritorno di fiamma del contagio. L'obiettivo è quello di portare gli atleti in maglia biancorossa pronti e competitivi ai nastri di partenza della Seconda Divisione Nazionale FIDAF 2021 e, nonostante le evidenti difficoltà di questa epoca storica, i Gorillas ricominciano l'attività determinati a uscire brilllantemente da questa pausa forzata.  

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore