/ Eventi

Eventi | 18 settembre 2020, 17:00

A Varese l'uomo dei record Ducati: Paolo Pirozzi domenica si racconta al Seven Cafè

Il tour italiano del dieci volte Guinness World Record passerà da Malnate per celebrare il decimo anniversario del giro del mondo in sella alla sua "Lidia". Poi il centauro resterà sul nostro territorio per scoprirlo e ammirarlo

L'uomo dei record in sella a una Ducati, Paolo Pirozzi (foto dal sito ufficiale)

L'uomo dei record in sella a una Ducati, Paolo Pirozzi (foto dal sito ufficiale)

 

 

Domenica (20 settembre) sarà a Varese l’uomo dei record, a lui dedicato un film e un libro, vincitore di 10 Guinness World Record con quasi 659 mila chilometri percorsi sulla sua Ducati, compresi due giri del mondo.

Paolo Pirozzi sarà ospite al “Seven Cafè” di viale delle Vittorie 38 a Malnate, alle 18 di domenica, dopo essere partito per la sua “Paolo Pirozzi Week” in sella alla sua inseparabile Ducati Panigale, organizzato dai suoi manager di SG-Agency, proprio in onore dei sui 10 anni dal giro del mondo in 80 Ducati club ufficiali sparsi in tutto il pianeta.

Lo sponsor che sarà presente in praticamente tutte le tappe di questo tour sarà DeQou Action Beer, la birra per gli sportivi, omaggiando Paolo con una bottiglia personalizzata. 

La “Paolo Pirozzi Week” è partita martedì 15 settembre da Napoli, da dove lo stesso recordman intraprenderà un viaggio con delle soste prestabilite, nelle quali i suoi fan potranno anche eseguire l’intero itinerario al suo fianco. Il percorso vede programmata una risalita dell’Italia, fermandosi nei luoghi a lui più cari, festeggiando degli eventi ed incontrando gli sponsor, partendo dalle origini, perché oggi è iniziato il suo viaggio proprio dal CDM Motors - Ducati stores Napoli, solo dopo però aver salutato la moto a cui è sempre stato più legato, Lidia, la prima Ducati hypermotard con cui Paolo ha fatto il giro del mondo, la stessa moto che si trova esposta a Borgo Panigale, presso il museo Ducati, prelevata esclusivamente per Paolo, che rimarrà esposta a Napoli fino alla fine della “Paolo Pirozzi Week”. La prima vera tappa del viaggio sarà domani, sabato 19, all’incirca alle 12 per una pizzata con i fan allo Scrambler Ducati Food Factory di Bologna, per poi arrivare alle 19 al ristorante “Alla Torre” in provincia di Verona, dove gli sarà riservata un'entrée del tutto speciale.

E così nella serata di sabato, l’uomo che ha attraversato il deserto del Gobi in sella alla sua Ducati arriverà a Varese, per l’entusiasmo di tutti i suoi fan e di tutti i ducatisti, grazie ai suoi manager tra i quali Silvia Mangione e Silvia Borella di SG-Agency di Malnate, che ha reso appunto possibile che Paolo si fermasse nella nostra città per 4 giorni. Il ducatista per eccellenza dormirà al Palace, e una volta a Varese comincerà il giro della provincia da Malnate, perché come anticipato domenica alle 18 sarà al “Seven Cafè” per bere una birra insieme a tutti gli appassionati, dove sarà esposta la sua Panigale

Successivamente lunedì continuerà il suo itinerario di Varese e dintorni da “Termignoni”, celebre per i suoi scarichi, che regalerà a Paolo un terminale con il suo numero portafortuna, il 25, per poi martedì andare a fare visita a “Plastiche Cassano”, i produttori di Cassano Magnago delle manopole ProGrip, leader nel mondo.

Inoltre da domenica a giovedì una Seat Leon della concessionaria “Belforte90” seguirà il primatista per documentare tutti i suoi passaggi sul nostro territorio. Oltre a questo la stessa Belforte90 ha deciso di permettere un test drive sulla Seat Leon a tutti i partecipanti dell’evento di domenica al Seven Cafè.

Per concludere la sua permanenza a Varese, Pirozzi mercoledì si dedicherà interamente alla visita delle meraviglie della nostra città, per poi partire giovedì e terminare il suo tour tornando a casa, dove tutti lo aspetteranno con grande impeto ed acclamazione nella sua Napoli.

Andrea Galizia

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore