Attilio Fontana pochi istanti fa con un messaggio sulla sua pagina Facebook ha inviato gli auguri suoi e della Lombardia a Liliana Segre, senatrice e cittadina onoraria di Varese (leggi QUI) che oggi compie 90 anni, «una vita che testimonia e insegna a tutti noi il rispetto dei diritti, delle libertà, il rifiuto di ogni forma di odio e discriminazione». Il governatore ricorda anche alcune parole della senatrice Segre dopo essere stata ospite in consiglio regionale: «Alla scontata domanda "come ha fatto a resistere?", ha risposto "perché cercavamo la vita"».
Gli auguri di Attilio Fontana.
Liliana Segre oggi compie 90 anni, una vita che testimonia e insegna a tutti noi il rispetto dei diritti, delle libertà, il rifiuto di ogni forma di odio e discriminazione.
Lo scorso febbraio la senatrice Segre è stata relatrice in consiglio regionale, abbiamo ascoltato il prezioso racconto della sua drammatica esperienza.
Alla scontata domanda "come ha fatto a resistere?", ha risposto "perché cercavamo la vita".
Porgo alla senatrice Liliana Segre, a nome di tutta la Regione Lombardia, gli auspici per proseguire il suo cammino di testimonianza e insegnamento di quei valori costituzionali alla base della nostra Repubblica.














