Un fortissimo boato in tarda serata, ieri dopo le 10.30, è stato avvertito nel quartiere di Bizzozero, fino a San Carlo e a Gurone di Malnate, ma nessuno è ancora riuscito a capirne l'origine.
Moltissimi cittadini, sia ieri notte che questa mattina, stanno chiedendo informazioni per capire cosa sia successo: la chat della pagina Facebook "Bizzozero & Bizzozeresi" ha radunato in tempo reale le segnalazioni dei residenti in cerca di notizie, che proseguono anche nella mattinata odierna.
Di sicuro, come ipotizza giustamente qualche cittadino, non era un tuono poiché la prima linea temporalesca che ha provocato gravi danni ad Alessandria (leggi QUI) non ha interessato il nostro territorio, né fortunatamente si segnalano incidenti e quindi ambulanze in azione prima di mezzanotte nella zona. Anche i vigili del fuoco, contattati poco fa, non hanno ricevuto alcuna chiamata.
In parecchi segnalano di aver sentito anche un fischio poco prima del boato, a cui poi ne sarebbe seguito un secondo, prima di mezzanotte. Tra i molti che hanno udito quella che, per intensità, poteva sembrare un'esplosione, c'è anche Luca Paris, consigliere comunale residente a San Carlo che segnala anche la presenza di una scia luminosa.
In Breve
giovedì 01 gennaio
mercoledì 31 dicembre
martedì 30 dicembre
lunedì 29 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Territorio
Varese | 02 agosto 2020, 09:17
Mistero per un boato in tarda serata a Bizzozero. «Qualcuno sa cosa è successo?»
Moltissimi cittadini del quartiere varesino e delle zone limitrofe segnalano un misterioso boato, preceduto da un fischio: non risulta però alcun incidente, né ambulanze o mezzi dei vigili del fuoco in azione a Bizzozero o nelle aree vicine

Ancora sconosciute le cause del fortissimo boato udito ieri sera in tarda serata a Bizzozero (la foto di piazza Sant'Evasio, cuore del rione, è tratta dalla pagina Facebook Bizzozero & Bizzozeresi)













