/ Territorio

Territorio | 31 luglio 2020, 15:42

Sesto Calende allo sprint: l'impresa sulle due ruote di Loretta Pavan fa tappa sulle rive del Ticino

La ciclista vicentina arriverà in città il 5 agosto per la manifestazione "Abbracciamo l'Italia": 7 mila chilometri lungo la penisola da percorrere in 39 giorni non stop in 39 tappe, una delle quali è quella sestese.

Sesto Calende allo sprint: l'impresa sulle due ruote di Loretta Pavan fa tappa sulle rive del Ticino

Lei, la vicentina Loretta Pavan, non è nuova a queste imprese: memorabile quella dello scorso anno, la Vicenza-Tarifa e nel 2018 la conquista di Capo Nord. Ora, sempre in sella alla sua bicicletta ed in compagnia dell'inseparabile compagno d'avventure Giorgio Murari, si prepara a cimentarsi in una nuova impresa: "Abbracciamo l'Italia"! Un abbraccio simbolico al nostro Paese: 7 mila chilometri, 39 giorni e 39 tappe no stop a partire, sempre dalla sua Vicenza, dal prossimo 3 Agosto 2020.

L'impresa di Loretta farà tappa anche a Sesto Calende, Comune Europeo dello Sport nel 2019 e tutta la comunità sestese è pronta ad accoglierla. Mercoledì 5 agosto la super ciclista arriverà nella sua terza tappa da Tirano, si fermerà una notte sulle rive del Ticino per poi ripartire verso Ovada destinazione della successiva. L'arrivo nella centrale Piazza De Cristoforis, previsto per le 18 circa, verrà scortato per gli ultimi 10 chilometri dai ragazzi del Velo Club Sestese, l'associazione capace di raggruppare sotto gli storici colori della città, l'azzurro ed il bianco, ciclisti amatoriali, appassionati di ciclismo e mountain bike.

Ad attendere Loretta e Giorgio ci saranno, fruendo della ospitalità del gazebo del Velo Club Sestese, le autorità comunali ed i rappresentati della società civile per un saluto e brindisi. Loretta e Giorgio trascorreranno la notte ospiti de La Corte di Silvia, le neonate Case per Vacanze e Business sul Lago Maggiore site in Via Golasecca 11 a Sesto Calende nel tranquillo Rione Mulini a due passi dal Centro. Fruiranno di una ospitalità gratuita grazie alla generosità di Andrea e Silvia, titolari della struttura. Questo consentirà alla Pro Sesto ed al Gruppo Commercianti e Artigiani di devolvere quanto riservato per l'accomodation ai fondi che verranno raccolti durante il percorso e devoluti agli Amici del 5 Piano.

https://www.amicidelquintopiano.it/

 

 

M. Fon.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore