/ Sport

Sport | 12 luglio 2020, 19:24

Calcio. A Monza e Prato "annunciano" il nuovo ds biancorosso: «Califano è chiamato a ricostruire il Varese in D»

Il direttore di Monza News, Stefano Peduzzi, scrive: «Il Califfo, come è chiamato nell'ambiente, è uno dei dirigenti più capaci passati in Brianza. In bocca al lupo per la sua avventura a Varese». Dalla Toscana: «L'idolo dei tifosi biancazzurri è pronto a cimentarsi in un'affascinante avventura con gli ambiziosi biancorossi»

Gianni Califano, 48 anni, nella foto tratta dal sito acprato.it

Gianni Califano, 48 anni, nella foto tratta dal sito acprato.it

In assenza di notizie da Varese (leggi QUI la lettera di un tifoso), dall'esterno e in particolare dalla Brianza e da Prato danno per certo l'arrivo del ds Gianni Califano ai biancorossi che domani dovrebbero ufficializzare con le firme dei due presidenti (l'accordo è stato trovato da giorni) la fusione Città di Varese-Busto 81 che segnerà ufficialmente il ritorno della squadra del capoluogo in serie D (la fidejussione da 31mila euro andava versata entro l'11, mentre se si opta per l'assegno circolare c'è tempo fino a martedì). 

Il direttore di Monza News, Stefano Peduzzi, in un editoriale per augurare buon viaggio al Monza in cui parla anche di Berlusconi e del sogno Ibrahimovic, già da qualche giorno dà per certo che a costruire i biancorossi in D sarà l'ex ds monzese del 2014/2015 con la squadra salva miracolosamente ai playout. Califano, ex attaccante campano originario di Pagani, ha poi subito una squalifica di sei mesi nell'ambito dell'inchiesta Dirty soccer per una presunta omessa denuncia prima di ricoprire per quattro anni il ruolo di direttore sportivo del Prato, lasciato proprio due giorni fa.  

«Nel corso degli anni monzesi - scrive Stefano Peduzzi su Monza News - ho costruito molti legami di amicizia con giocatori e dirigenti. Uno tra questi mi è entrato nel cuore ed è Gianni Califano. Il Califfo, com’è chiamato nell’ambiente, è una persona di cuore e uno dei dirigenti più capaci passati dalla Brianza. E’ una persona perbene che tra pochi giorni ripartirà in una nuova avventura. E’ lui l’uomo chiamato a ricostruire il Varese Calcio nel prossimo campionato di serie D. A Gianni va il mio più grande in bocca al lupo!».

Questo invece l'addio di Califano al Prato, così come viene raccontato da tvprato.it: «Le strade di Gianni Califano e del Prato si separano. L’ex attaccante e direttore sportivo e idolo dei tifosi biancazzurri è pronto a cimentarsi in una nuova affascinante avventura. L’ex direttore sportivo del Prato sembra ad un passo da chiudere la trattativa con l’ambizioso Varese che grazie alla fusione con il Busto ’81 ha ritrovato la partecipazione al prossimo campionato di serie D». 

«La notizia, non ancora ufficiale, viene rilanciata con forza dai media brianzoli - prosegue il sito toscano - mentre il Prato è pronto a ripartire senza il “Califfo” nella stanza dei bottoni. Una perdita non da poco».

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore