/ Eventi

Eventi | 11 luglio 2020, 17:26

Varese, l'associazione Cuori InVersi vi aspetta al Salotto: basta una foto per spazzare via l'odio

L'associazione Cuori InVersi e il Salotto hanno aderito alla campagna nazionale "Dà voce al rispetto" per sostenere la legge contro la violenza e le discriminazione da orientamento sessuale e vi aspettano fino a questa sera nel locale di viale Belforte

Varese, l'associazione Cuori InVersi vi aspetta al Salotto: basta una foto per spazzare via l'odio

Sono 30 anni che l’Italia attende una legge contro le discriminazioni in base a orientamento sessuale e identità di genere. Una lacuna legislativa che necessita di un intervento cruciale e urgente per fermare, con pene severe, una spirale di odio sempre presente che colpisce la libertà di autodeterminazione e la vita di migliaia di persone.

L'Associazione Cuori InVersi Circolo Arco e il Salotto hanno aderito a fianco di altre associazioni glbtqia+ italiane alla campagna nazionale "Dà voce al rispetto" per promuovere e sostenere la legge sul contrasto alla violenza e alla discriminazione da orientamento sessuale, genere e identità di genere in discussione alla Camera. Una legge che riconosca penalmente il reato d'odio omotransfobico che mette a rischio la libertà personale, la sicurezza e la dignità delle donne, delle persone LGBTI+, e di chiunque possa essere ritenuto parte di tali gruppi.

Durante il mese di giugno, mese celebrativo dei moti di Stonewall e fondamentale per tutta la Comunità glbt, il Salotto è riuscito a portare avanti una serie di serate per commemorare il "pride", l'orgoglio lgbti, nel rispetto delle norme di distanziamento per il Covid. 

Il Salotto, locale che si definisce etero friendly nel suo essere un luogo di aggregazione ludica, si è sempre impegnato nel dare un senso anche culturale e di azione sociale alla sua forma di accoglienza e ai suoi eventi. Ambiente aperto e libero, il locale di viale Belforte ha sempre avuto un occhio al passato e uno al futuro, con un quotidiano impegno a contribuire con i propri mezzi e con creatività al miglioramento, passo per passo, delle condizioni di vita e dei diritti della collettività lgbti+. 

L'associazione Cuori InVersi vi aspetta quindi proprio al Salotto fino a questa sera, sabato 11 luglio, per contribuire con una foto alla mobilitazione diffusa "Spazza l'odio" e riempire il web di colori e messaggi positivi con un grande evento diffuso che coinvolga piazze virtuali e reali. 

Sempre oggi, per tutta la giornata, verranno pubblicate tutte le foto su Facebook, Instagram e Twitter con l'hastag: #spazzalodio #davocealrispetto.  

Nessuno resti indifferente.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore