/ Territorio

Territorio | 29 giugno 2020, 15:01

Luino festeggia i patroni della città Pietro e Paolo. Il prevosto: «Grazie ai volontari, agli operatori sanitari e alle forze dell'ordine»

Stamattina durante la Messa celebrata nella chiesa prepositurale, davanti alle autorità e a tanti fedeli, il parroco don Sergio Zambenetti ha preso spunto dalle figure dei due santi patroni: «Nonostante le difficoltà e le fragilità non si sono mai arresi, un messaggio che oggi ci conforta».

Luino festeggia i patroni della città Pietro e Paolo. Il prevosto: «Grazie ai volontari, agli operatori sanitari e alle forze dell'ordine»

Festa oggi a Luino per la solennità dei santi patroni della città Pietro e Paolo.

Questa mattina, il parroco don Sergio Zambenetti ha presieduto la Messa in chiesa prepositurale davanti alle autorità e a tanti fedeli, ovviamente nel pieno rispetto delle norme anti Coronavirus. 

Il prevosto ha voluto ricordare «l'insegnamento dei due apostoli che, nonostante le difficoltà e le fragilità, non si sono mai arresi e, confidando nel Signore, hanno creduto con forza nel suo messaggio di salvezza. Un messaggio che è valido ancora oggi e che ci conforta, soprattutto in questi mesi che hanno messo tutti quanti a dura prova».

«La ripresa dopo il periodo di emergenza non è facile - ha proseguito il prevosto di Luino - ma è piena di segni di speranza anche nella nostra comunità».

Per questo, don Sergio ha voluto ringraziare tutti i fedeli presenti, oltre che «forze dell'ordine, volontari e operatori sanitari che negli scorsi mesi sono stati accanto alla cittadinanza, ognuno con la propria professionalità e il proprio carisma».

«C'è bisogno di una nuova rinascita, affrontiamola con fiducia» ha concluso il parroco. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore