/ Varese

Varese | 19 giugno 2020, 17:23

Riaperto, con orario prolungato, il parco di Villa Recalcati

Lo storico spazio verde davanti alla sede di Prefettura e Provincia di Varese era stato chiuso per motivi di sicurezza prima del lockdown, per la presenza di due conifere ammalorate e pericolanti: il sabato e la domenica sarà aperto fino alle 19.

Riaperto, con orario prolungato, il parco di Villa Recalcati

E’ stato riaperto in questi giorni il parco di Villa Recalcati a Varese, chiuso prima del lockdown per motivi di sicurezza per la presenza di due conifere molto alte in gravi condizioni fitosanitarie e quindi a rischio crollo.  

Dopo il nulla osta della Sovrintendenza e del Comune, sono stati effettuati i lavori necessari e il parco è stato riaperto con una novità: il presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli ha infatti disposto un allungamento degli orari di apertura il sabato e la domenica, giornate in cui il parco chiudeva alle 13.00.  

Lo storico spazio verde è ore accessibile da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 19.00, orario che sarà confermato per tutti i mesi estivi (coincidenti con l’ora legale). Nei mesi invernali (coincidenti con l’ora solare) il sabato e la domenica il parco aprirà dalle 10 alle 16.30.  

L’ingresso e l’uscita dal parco sono consentiti unicamente dal cancello di via Daverio.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore