/ Territorio

Territorio | 19 giugno 2020, 14:09

Luino in lutto per la morte di Romano Torrigiotti. Il cordoglio del sindaco: «Se ne va un pezzo di storia della città»

Ex assessore e consigliere comunale, commerciante e segretario cittadino prima del Msi e poi di An, Torrigiotti, classe 1936, storico esponente della destra luinese, è scomparso questa notte.

Luino in lutto per la morte di Romano Torrigiotti. Il cordoglio del sindaco: «Se ne va un pezzo di storia della città»

Lutto a Luino per la scomparsa, questa notte, di Romano Torrigiotti, classe 1936, storico commerciante della città e politico luinese. 

A ricordarne, commosso, la figura il sindaco Andrea Pellicini:

«È una notizia che non può non rattristare tutti coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato. Romano Torrigiotti è stato Assessore e Consigliere Comunale a Luino e ha ricoperto per tanti anni ruoli dirigenziali nell'associazione commercianti. Ha gestito per molto tempo una pasticceria in via Cavallotti. Lo ricorderò sempre come storico segretario del Movimento Sociale Italiano e di Alleanza Nazionale a Luino.

A lui erano molto legati tanti ragazzi che negli anni si erano avvicinati alla politica e ai valori della destra. Romano era una persona moderata, saggia e aperta al dialogo, qualità che lo facevano apprezzare e stimare anche dagli avversari politici. Con lui se ne va un pezzo di storia di Luino. Rimarrà in me un carissimo ricordo della sua grande amicizia con mio padre».

M. Fon.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore