/ Attualità

Attualità | 16 giugno 2020, 15:51

Il sindaco di Diano Marina: «I turisti lombardi? Li abbiamo sempre rispettati»

Il primo cittadino ligure, Giacomo Chiappori, parla del turismo ai tempi del Coronavirus: «Ma c’è anche qualcuno che ha tentato in maniera poco ortodossa di venire di notte, quando non poteva venire»

Il sindaco di Diano Marina: «I turisti lombardi? Li abbiamo sempre rispettati»

Si è parlato anche di turismo che arriva dalla Lombardia e dal Piemonte, questa mattina in occasione della cerimonia per la bandiera blu a Diano Marina. In particolare ne ha parlato il sindaco della cittadina ligure, in attesa dei turisti, compresi lombardi e piemontesi.

«Turisti che noi abbiamo sempre rispettato – ha detto Giacomo Chiappori – anche se ogni tanto c’è qualcuno che fa le battutacce. Ma c’è anche qualcuno che ha tentato in maniera poco ortodossa di venire di notte, quando non poteva venire». Il sindaco di Diano quindi, pone fine alle polemiche tra liguri, lombardi e piemontesi, polemiche che ancora in questi giorni inondano i social, ma non risparmia critiche a chi ha eluso le prescrizioni governative ed è approdato nella città degli aranci in pieno lock down.

«Noi viviamo di turismo, ma non ci scusiamo con nessuno - chiosa Chiappori - sempre ponti d’oro a chi viene in questa cittadina. Vengono e ci portano dei soldi, oltretutto ce li portano in un momento disgraziato, dove servono per sopravvivere. La pandemia economica è una di quelle conseguenze della pandemia sanitaria, ha concluso, che tanto ci ha fatto male e forse ce ne farà ancora».

Redazione Sanremonews

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore