/ Attualità

Attualità | 17 maggio 2024, 22:37

Parte un colpo mentre mostra la pistola a un'amica, muore vigile urbano di 22 anni

La tragedia è avvenuta a Gropello Cairoli, in provincia di Pavia

Parte un colpo mentre mostra la pistola a un'amica, muore vigile urbano di 22 anni

Un giovane agente della polizia locale di Mortara di 22 anni ha perso la vita dopo essere stato trasportato in condizioni disperate al Policlinico San Matteo di Pavia in seguito a un colpo partito accidentalmente dalla sua pistola che l'ha raggiunto sul petto. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi (venerdì 17 maggio) in una villetta a Gropello Cairoli (Pavia), intorno alle 16.

Stando alle prime ricostruzioni, il giovane si trovava nella sua abitazione con un'amica, alla quale stava mostrando la pistola. Non è ancora chiaro se l'arma coinvolta sia quella d'ordinanza oppure un'altra pistola. Mentre l'arma era nelle mani della ragazza, è partito un colpo che ha colpito in pieno il giovane vigile.

Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 giunti con un’ambulanza e un'automedica. I carabinieri della compagnia di Vigevano e quelli del reparto operativo di Pavia, invece, sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso e raccogliere eventuali testimonianze.

Il giovane agente è stato trasportato in codice rosso nel nosocomio pavese, dove i medici purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. Il ventiduenne è deceduto in sala operatoria durante un intervento chirurgico.

I militari dell'Arma stanno indagando sull'accaduto per determinare l'esatta dinamica dell'incidente e per chiarire se ci siano responsabilità penali. Saranno fondamentali le testimonianze e l'analisi delle prove raccolte sul luogo dell'incidente per fare luce sulla dinamica di questa tragedia. 

Da Vigevano24.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore