Una domenica ancora di clima incerto, soprattutto nella mattinata, sul Varesotto. Ma il sole prova a farsi strada e potrebbe regalarci finalmente un pomeriggio di bel tempo.
Sono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino di Varese che per la giornata di oggi, domenica 14 giugno, prevedono «in mattinata molte nuvole e qualche residua pioggia principalmente all'est. Apertura di schiarite soleggiate, più ampie da metà giornata, con qualche rinforzo di vento settentrionale in montagna». Anche le temperature saranno gradevoli, con massime previste tra i 23 e i 27 gradi.
Le condizioni di instabilità degli ultimi giorni però permarranno ancora anche nei prossimi giorni. La giornata di domani, lunedì 15 giugno, ne farà i conti: «Parzialmente soleggiato - sono le previsioni del Centro Geofisico - in particolare su Piemonte e Lombardia occidentale. Più nuvole all'est dove potranno verificarsi locali rovesci nel pomeriggio, più probabili sui rilievi». Condizioni valide anche per la giornata di martedì. In attesa che l'estate decolli.














