/ Territorio

Territorio | 11 giugno 2020, 14:35

Riapre la funivia di Laveno Mombello

Torna da oggi la possibilità di salire in vetta per godersi il panorama o per raggiungere il bar e il ristorante in cima: previste rigorose misure di sicurezza anti contagio, dal distanziamento, all'igienizzazione periodica delle cabine e delle stazioni di partenza e arrivo.

Riapre la funivia di Laveno Mombello

Riapre oggi la funivia di Laveno Mombello uno dei punti di forza turistici non solo della cittadina, ma di tutto l'Alto Verbano.

Previste ovviamente rigorose misure di sicurezza anti contagio alle stazioni di partenza e arrivo con la posa di pali, avvisi e percorsi dedicati per il rispetto delle distanze e con le norme di igienizzazione periodica previste per le cabine. 

Misure di sicurezza che riguardano naturalmente anche le strutture ricettive presenti in vetta. 

L'auspicio degli operatori è che nonostante tutte le difficoltà, la stagione turistica si possa ancora salvare, grazie anche al fatto che, proprio grazie alla funivia, in un solo quarto d'ora si può raggiungere la cime posta a 1100 metri d'altezza, dove si può fare sport, passeggiate o anche pranzare, bere qualcosa o pernottare.  

La funivia di Laveno Mombello osserverà i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 11 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 18.30.

Nel periodo estivo fino a settembre previsto anche il funzionamento serale su richiesta per chi prenota al ristorante o all'albergo. 

 

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore