La vita cittadina sta lentamente tornando alla normalità: da domani, lunedì 18 maggio, a Malnate tornano anche i parcheggi a disco orario. Una decisione che sta facendo storcere il naso a molte persone, ma che in realtà è semplicemente un ritorno ai vecchi tempi. Sui social però la notizia non è stata presa con grande gioia da chi avrebbe voluto proseguire con il parcheggio libero anche ora che le restrizioni si stanno allentando.
«Una bella notizia - scrive ironicamente una signora - quando si era in casa i posteggi gratuiti ora che ci si può muovere sono a tempo». In realtà non è l'unica ad avere puntato il dito contro il nuovo provvedimento amministrativo di ripristino delle vecchie abitudini. «Neanche il tempo di ripartire - ha scritto un altro utente - ed ecco il parcheggio con disco orario».
Su Facebook, però direttamente sulla pagina città di Malnate, gli amministratori hanno cercato di spiegare la natura del provvedimento: «Proprio perché si era in casa abbiamo dato la possibilità di parcheggiare liberamente - fanno sapere dal Comune - Ora che i negozi riapriranno abbiamo bisogno di far circolare gli avventori. Spero che capisca l'interesse dei commercianti».














