Si è disputata ieri sera la prima giornata del Palio dei Rioni di Cunardo 2020. Una edizione che, prima in Italia, si disputa online in osservanza dei decreti e delle ordinanze emanate per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.
I giochi sono stati trasmessi in diretta Facebook, oltre che sulla web radio "Radio Ulisse Dj", e sono stati preceduti dall'intervento del Sindaco, Giuseppina Mandelli, che ha dichiarato ufficialmente aperta l'edizione 2020. Il tema della prima serata era "la storia di Cunardo" ed è toccato ai Capi Rione intervenire in video per rispondere alle domande preparate dal Comitato Organizzatore. Dopo una sfida all'ultima risposta si sono aggiudicati la serata, a pari merito, la Filanda e il Pozzo-Castelvecchio.
Ecco la classifica completa:
RISULTATI PRIMA GIORNATA "LA STORIA DI CUNARDO"
1° Filanda e Pozz-Castelvecc (45 punti) 3° Borgo (35 punti) 4° Raglio (30 punti) 5° Sass Murun (10 punti) 6° Punt Niv (5 punti)
CLASSIFICA GENERALE
1° Filanda e Pozz-Castelvecc (12 punti) - parimerito 3° Borgo (8 punti) 4° Raglio (6 punti) 5° Sass Murun (4 punti) 6° Punt Niv (2 punti)
La prossima giornata del palio si terrà venerdì 15 maggio e il tema saranno "le persone e i personaggi di Cunardo, di ieri e di oggi".













