/ Territorio

Territorio | 09 maggio 2020, 10:42

Iniziato il Palio "virtuale" dei rioni di Cunardo: dopo la prima serata in testa Filanda e Pozzo Castelvecchio

I giochi sono incominciati ieri in diretta Facebook e sulla web radio "Radio Ulisse Dj" e sono stati preceduti dall'intervento del sindaco Giuseppina Mandelli. Il tema della prima serata era la storia di Cunardo: seconda giornata di gara il 15 maggio sui personaggi del paese.

Iniziato il Palio "virtuale" dei rioni di Cunardo: dopo la prima serata in testa Filanda e Pozzo Castelvecchio

Si è disputata ieri sera la prima giornata del Palio dei Rioni di Cunardo 2020. Una edizione che, prima in Italia, si disputa online in osservanza dei decreti e delle ordinanze emanate per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

I giochi sono stati trasmessi in diretta Facebook, oltre che sulla web radio "Radio Ulisse Dj", e sono stati preceduti dall'intervento del Sindaco, Giuseppina Mandelli, che ha dichiarato ufficialmente aperta l'edizione 2020. Il tema della prima serata era "la storia di Cunardo" ed è toccato ai Capi Rione intervenire in video per rispondere alle domande preparate dal Comitato Organizzatore. Dopo una sfida all'ultima risposta si sono aggiudicati la serata, a pari merito, la Filanda e il Pozzo-Castelvecchio.

Ecco la classifica completa:

RISULTATI PRIMA GIORNATA "LA STORIA DI CUNARDO"

1° Filanda e Pozz-Castelvecc (45 punti) 3° Borgo (35 punti) 4° Raglio (30 punti) 5° Sass Murun (10 punti) 6° Punt Niv (5 punti)  

CLASSIFICA GENERALE 

1° Filanda e Pozz-Castelvecc (12 punti) - parimerito 3° Borgo (8 punti) 4° Raglio (6 punti) 5° Sass Murun (4 punti) 6° Punt Niv (2 punti)   

La prossima giornata del palio si terrà venerdì 15 maggio e il tema saranno "le persone e i personaggi di Cunardo, di ieri e di oggi".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore