/ Territorio

Territorio | 17 aprile 2020, 18:21

Dal Rotary Club Lago Maggiore un ecografo palmare e dodici broncoscopi per l'ospedale di Varese

L'associazione ha voluto dare una mano anche ai Comuni di riferimento Sesto Calende e Angera con un contributo di 1500 euro ciascuno, spesi per l'acquisto di buoni alimentari per sestesi in difficoltà e per comprare mascherine da distribuire agli angeresi.

Dal Rotary Club Lago Maggiore un ecografo palmare e dodici broncoscopi per l'ospedale di Varese

Anche il Rotary Club scende in campo per sostenere le iniziative anti Covid -19. Sul territorio varesino molte associazioni si stanno muovendo per promuovere la sicurezza di medici, infermieri e operatori e il sodalizio filantropico internazionale non poteva esimersi da questo importante ruolo sociale.

«In questo momento di grande difficoltà e sofferenza» spiega il presidente del Rotary Club Sesto Calende Angera “Lago Maggiore” Maria Elisabetta Cosentino «abbiamo aderito ad un’iniziativa distrettuale che ha coinvolto tutti i Rotary Club del Nord della Lombardia: siamo impegnati nell’acquisto di grandi quantità di tute protettive, guanti, mascherine FFP2, mascherine chirurgiche e flaconi di gel lavamani per tutti gli ospedali lombardi, tra i quali anche l'ospedale di Circolo di Varese che ha ricevuto più di 10mila ausili di protezione».

Inoltre lo stesso Rotary Club Sesto Calende Angera “Lago Maggiore” ha voluto aiutare singolarmente l’ospedale di Circolo di Varese, stanziando 10 mila euro per l’acquisto di un ecografo palmare e ben 12 broncoscopi, destinati alla diagnosi preventiva ed alla cura dei pazienti affetti da Covid-19.  Il club locale ha scelto inoltre di sostenere i due Comuni di Sesto Calende e Angera.  «Proprio sul territorio del Club abbiamo contribuito con un duplice contributo di 1.500 euro a ciascun Comune. Per Sesto Calende la somma devoluta dal nostro Club è stata finalizzata alla raccolta fondi per l’emergenza Covid-19 destinata all’acquisto di buoni alimentari per i sestesi in difficoltà. Per Angera il contributo ha permesso l’acquisto di 2.500 mascherine che il Comune distribuirà alla popolazione». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore